Nella giornata di mercoledì sono stati ufficialmente lanciati sul mercato gli attesissimi LG V35 ThinQ e LG V35 + ThinQ, ovvero gli ultimi top di gamma di LG nella serie di smartphone FullVision. L’unica differenza tra le due varianti è la memoria integrata: a differenza del V35 ThinQ, che ha 64 GB di storage, la versione “Plus” si presenta con 128 GB.

LG V35 ThinQ ha un chip Snapdragon 845 e fotocamera AI

LG V35 ThinQ

Lo smartphone è dotato dell’ultimo Qualcomm Snapdragon 845, ma a parte questo risulta abbastanza simile a LG V30S ThinQ. LG V35 ThinQ sfoggia lo stesso display OLED FullVision da 6 pollici, con supporto HDR10. Tuttavia, ci sono alcuni miglioramenti nella fotocamera: la doppia configurazione della fotocamera posteriore da 16 megapixel e la modalità Super Bright Camera riprendono esattamente quanto già visto sull’LG G7 ThinQ.

LG V35 ThinQ è dotato di una fotocamera basata sull’intelligenza artificiale. Stando a quanto riferito dalla stessa LG, la fotocamera è in grado di riconoscere 19 categorie come animali domestici, cibo, persone e molto altro ancora, in modo tale da fornire opzioni di filtro specifiche per l’oggetto e la scena. Con la modalità Super Bright Camera, il nuovo telefono di LG è in grado di scattare foto che risultano addirittura “quattro volte più luminose di LG G6” in situazioni con poca luce, almeno secondo la casa di Seul.

Inoltre, l’LG V35 è conforme allo standard MIL-STD 810G e ha una resistenza all’acqua IP68, simile ad altri top di gamma dell’azienda. Il portatile include anche l’esclusivo DAC Quad Hi-Fi a 32 bit dell’azienda e altri miglioramenti del suono, tra cui DTS:X.

LG V35 ThinQ sarà lanciato negli Stati Uniti a partire da giugno, seguito da Asia, Medio Oriente e Africa. Lo smartphone arriverà in diverse varianti di colore, tra cui Aurora Black e Platinum Grey. LG V35 ThinQ ha come sistema operativo Android 8.0 Oreo e sfoggia un display OLED Full HD da 6 pollici Quad-HD + (1440×2880) protetto da Corning Gorilla Glass 5. Il telefono è inoltre è alimentato da una batteria non rimovibile da 3300 mAh, con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 e ricarica wireless. In termini di dimensioni, lo smartphone misura 151.7×75.4×7.3mm e pesa 157 grammi.