Nelle ultime settimane si fa un gran parlare di Android Q, ovvero la decima versione del sistema operativo realizzato da Google, che dovrebbe arrivare entro poche settimane portando con sè una serie di nuove funzionalità.

LG V30

L’attesa per Android Q è ovviamente molta, ma è anche giusto ricordare che ci sono milioni di dispositivi che non hanno ancora ricevuto un aggiornamento ad Android 9 Pie, l’attuale versione del robottino verde. Nel mese di aprile di quest’anno, è stato riferito che l’LG V30, LG V35 e LG V40 avrebbero ricevuto l’aggiornamento di Android Pie entro i prossimi tre mesi. Sebbene non sia ancora giunto un annuncio ufficiale di implementazione, una versione beta è trapelata recentemente per l’LG V30.

In realtà è stata la versione europea dell’LG G6 (H870) a pubblicare l’aggiornamento della sua versione beta di Android Pie solo un paio di giorni fa. Di solito, le build non terminate dei principali aggiornamenti di Android si disperdono facilmente, ma stavolta non è andata così, dato che entrambe le versioni beta sono trapelate a distanza estremamente ravvicinata.

La versione beta di Android Pie per lo smartphone è disponibile come aggiornamento OTA (e non è il firmware completo). Questa versione beta funziona con dispositivi LG V30 dei seguenti modelli: H933, H930DS, H930G, H930D, H930, V300L, V300S e V300K.

A seconda del dispositivo, va eseguita una determinata procedura di installazione dell’aggiornamento, pertanto il consiglio che viene dato è quello di leggere l’intero thread prima di procedere. C’è una guida di testo disponibile e un video tutorial incorporato di seguito che può aiutare l’utente nel processo di aggiornamento del proprio LG V30.

Si tratta certamente di una buona notizia per tutti i possessori di questo smartphone, specialmente tenendo conto del fatto che fino a qualche tempo fa LG non era così “puntuale” con gli aggiornamenti.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome