AndroidSmartphone

LG V30 riceve l’aggiornamento ad Android 9 Pie (con le patch di luglio)

LG V30

La costanza nel rilasciare aggiornamenti software è una caratteristica a cui gli utenti guardano sempre con grande attenzione. All’inizio dello scorso anno, LG aveva rivelato di aver lanciato un centro di aggiornamento software che avrebbe consentito (a detta dell’azienda della Corea del Sud) aggiornamenti rapidi per i dispositivi, suscitando grande entusiasmo nella clientela.

LG V30

Tuttavia, almeno fino ad oggi, questo cambio di rotta sugli aggiornamenti software da parte di LG si è visto davvero molto poco. I dispositivi dell’azienda di Seul continuano infatti ad aggiornarsi in maniera molto lenta, specialmente per quanto riguarda il passaggio ad Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google.

La divisione mobile di LG ha perso centinaia di milioni di dollari all’anno proprio per questo motivo. Nonostante questa mancanza cronica, il “vecchio” LG V30 (lanciato nel 2017, ndr) sta finalmente ricevendo un aggiornamento ad Android 9 Pie: lo rivelano alcuni utenti che “bazzicano” Reddit e il celebre forum di sviluppatori XDA. Il “major update” era atteso da molto dai possessori del V30, che ora possono finalmente esultare (anche se ormai sembra imminente il lancio di Android Q, ndr).

L’aggiornamento viene individuato nel numero di build PKQ1.190414.001 e include le patch di sicurezza Android del 1 ° luglio 2019. L’aggiornamento è in fase di distribuzione in maniera graduale, anche se gli utenti che non riescono proprio ad aspettare possono installarlo manualmente utilizzando LG Bridge. Un utente su Reddit afferma inoltre che l’aggiornamento aggiunge un nuovo anello luminoso di notifica per il sempre attivo, nuove animazioni di notifica e altro ancora.

Molto probabilmente si tratta dell’ultimo importante aggiornamento ricevuto dall’LG V30, originariamente lanciato sul mercato con Android Nougat. Finora lo smartphone è stato interessato da due importanti aggiornamenti, che è normalmente quello a cui le aziende si attengono come politica di aggiornamento per i loro smartphone.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy A51 e Galaxy A71 ufficiali: tre colorazioni, Android 10 e quattro cam sul retro

AndroidNewsSmartphone

Android 10 arriva ufficialmente anche sul Nokia 7.1: confermata la "roadmap"

AndroidNewsSmartphone

Oppo Find X2 arriverà nel Q1 2020 e avrà un processore Snapdragon 865

AndroidNewsSmartphone

Motorola One Power riceve l'aggiornamento ad Android 10 stabile