L’attenzione nei confronti degli aggiornamenti software è una delle caratteristiche che gli utenti guardano maggiormente. Più un’azienda è attenta a questo aspetto, maggiore sarà la considerazione nei suoi confronti (e la soddisfazione della clientela).

LG G7 ThinQ

Ecco perchè di sicuro tutti gli utenti di LG potranno esultare alla notizia che la casa sudcoreana ha deciso di rivelare la roadmap dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per diversi suoi modelli di spicco. La tabella di marcia – che per ora si concentra solo in Corea del Sud ma chiaramente anticipa una distribuzione globale, ndr – sembra confermare il programma di aggiornamento di Android Pie per LG V35 ThinQ, V40 ThinQ, V30S ThinQ, V30, G6, V20, Q8, Q9 e X5.

La società ha inoltre annunciato di recente l’intenzione di portare Android 9 Pie sul celebratissimo G7 ThinQ nel primo trimestre di quest’anno. Al momento il top di gamma ha iniziato a ricevere l’aggiornamento in Corea del Sud. L’aggiornamento porta l’elenco delle funzionalità principali di Android Pie, inclusa la navigazione del sistema basata sulle gesture.

Come riportato da un utente sulla piattaforma Reddit, LG ha pubblicato un elenco di questi modelli che sono impostati per ricevere Android Pie. La presunta tabella di marcia mostra che, oltre all’LG G7 ThinQ, il V35 ThinQ otterrà Android Pie nel primo trimestre del 2019, mentre V40 ThinQ, V30S ThinQ e V30 dovrebbero ricevere l’ultima versione del robottino verde nel secondo trimestre.

LG ha anche menzionato nella presunta roadmap che l’aggiornamento di Android Pie arriverà presto anche per G6, V20 e Q8 (2018): l’obiettivo è distribuirlo entro il terzo trimestre 2019. Infine, LG Q9 e X5 (2018) dovrebbero ricevere l’ultima esperienza Android nel quarto trimestre.

Il portale Ruli Web ha riferito che l’aggiornamento di Android Pie per LG G7 ThinQ sta già uscendo in Corea del Sud. L’update, come detto, include tutte le funzionalità principali di Android Pie, oltre alla funzionalità Dual app per abilitare più account di social media, e una funzionalità Magic Photo per migliorare le immagini utilizzando algoritmi basati su software.

Solitamente, il colosso di Seul rilascia nuovi aggiornamenti software per i suoi modelli sudcoreani un mese o due mesi prima del loro arrivo nei mercati internazionali.