Inizialmente previsto per la fine del 2016 ma successivamente posticipato al 9 febbraio l’uscita dello smartwatch LG.

smartwatch LG

I produttori hanno dovuto rallentare il processo di sviluppo dei modelli per lanciarli sul mercato con il sistema operativo già completo di aggiornamenti.

Emergono varie indiscrezioni sul prossimo lancio degli Smartwatch LG: le due versioni Sport e Style rimaste nell’ombra fino ad oggi e frutto della collaborazione tra LG e Google saranno lanciate il 9 febbraio. A che prezzo saranno vendute?

I due modelli LG Watch Style ed LG Watch Sport possono essere considerati come degli smartwatch della serie Nexus nonostante il brand sarà differente: mentre lo sviluppo e l’assemblaggio degli smartwatch sono stati effettuati da LG, è stata sempre presente la supervisione di Google nelle operazioni di realizzazione.

Tra i due modelli probabilmente LG Watch Stile, del quale già da diversi giorni sono apparse in rete alcune immagini, dovrebbe essere il modello di fascia più economica il prezzo sul mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 249 dollari.

La versione sportiva, LG Watch Sport non sarà di certo economica visto che il prezzo sarebbe di 349 dollari, prezzo che lo pone in competizione con il re del settore degli smartwatch ovvero l’Apple Watch.

LG Watch Sport è la sua variante full optional un prodotto realmente completo,  ecco perché il prezzo particolarmente esoso potrebbe essere giustificato dalle innumerevoli caratteristiche che lo rendono quasi perfetto. Dal modulo LTE per inserire una Sim, al sistema Android Wear 2.0, ma anche l’assistente Google incorporato e diverse altre funzionalità.

Le dimensioni dello schermo sono più generose rispetto alla versione Style, la diagonale dello schermo è pari a 1,35” AMOLED contro i 1,2”, e una batteria più capiente 430 mAh contro i 240 mAh, e con una risoluzione 480×480 che consente di navigare l’interfaccia Android Wear 2.0.

Dall’unica immagina scovata sul web si intravedono tre pulsanti laterali per l’accesso alle varie funzionalità, al centro invece la corona digitale che consente di navigare. Il telaio è in plastica e sicuramente resistente all’acqua.

La memoria interna dello Smartwatch Sport LG è pari a 4GB, mentre la memoria RAM è di 768MB, inoltre è dotato di Blutooth 4.2, NFC, modulo LTE, cardiofrequenzimetro, Gps.

Tramite app stand-alone e ad Android Wear 2.0 il dispositivo può diventare assolutamente indipendente dallo smartphone, è possibile infatti lasciarlo a casa e portare solamente LG Watch Sport rimanendo comunque connessi.

LG SmartWatch Sport è il primo dotato di Android Pay, grazie alla connettività NFC sarà possibile effettuare pagamenti tramite contact-less, come già avviene con i propri smartphone.  I pagamenti saranno effettuati tramite piattaforma Android Pay, annunciata da Google 2015 e ancora troppo poco diffusa in Europa.

Il nuovo dispositivo Watch LG, nella sua accezione “Sport” è dotato di una sensoristica maggiore completa rispetto alla versione Style, ciò spiegherebbe il suo costo, ossia 349 dollari, 100 dollari in più rispetto alla versione Style. Il nuovo Smartwatch LG Sport ha tutte le caratteristiche per poter entrare in competizione con il Samsung Gear S3 e Apple Watch Series 2.