LG rivela gli smartphone che riceveranno Android 11 e 12. I telefoni Wing e Velvet avranno anche Android 13

LG smartphone
Seguici su Google News

LG ha deciso di dire basta alla produzione di smartphone, confermando le voci che circolavano online già da diverse settimane. Fin dal momento dell'annuncio, i possessori degli smartphone lanciati dall'azienda sudcoreana negli ultimi anni si sono preoccupati della possibilità di non ricevere più gli aggiornamenti di sicurezza e i "major update".

LG smartphone

LG ha già provveduto a tranquillizzare, assicurando aggiornamenti per tre anni per i telefoni top di gamma ufficializzati nel 2019. Ma le divisioni tedesche e coreane di LG hanno fatto di più, precisando quali saranno i dispositivi che otterranno non solo l'aggiornamento ad Android 11 (l'attuale sistema operativo) ma anche quelli che avranno certamente Android 12 e Android 13.

Per quanto riguarda Android 11, il sito web di LG Germania afferma che l'aggiornamento è già in fase di test per LG G8X, LG Velvet 4G, LG G8S, LG Wing, LG K52 e LG K42. Secondo l'elenco, tutti i telefoni dovrebbero iniziare a ricevere l'aggiornamento entro il quarto trimestre di quest'anno. Va tenuto presente che questa lista riguarda i telefoni venduti in Germania, pertanto non è da escludere che negli altri Paesi (Italia compresa) non si possa assistere a qualche variazione sulle tempistiche.

Il sito web di LG Korea è andato anche oltre. Secondo l'elenco pubblicato online, LG Wing, LG Velvet e LG Velvet 4G riceveranno non solo l'aggiornamento ad Android 12, ma avranno anche Android 13. L'elenco menziona anche i dispositivi che riceveranno Android 12 come ultimo aggiornamento: si tratta di LG V50s, LG V50, LG G8, LG Q31, LG Q52 e LG Q82.

La notizia è senza dubbio rassicurante per tutti coloro che erano interessati ad acquistare uno smartphone LG ma che avevano "tentennato" perchè legittimamente dubbiosi sulla possibilità di ricevere i "major update" nel prossimo futuro.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram