AndroidSmartphone

LG Signature Edition (2018), la casa sudcoreana annuncia la nuova variante

lg signature edition

C’è un nuovo arrivato in casa LG. L’azienda sudcoreana ha infatti deciso di estendere la sua serie premium Signature con un nuovo smartphone che ha già catturato l’attenzione degli esperti del settore e di tutti gli affezionati ai prodotti LG.

lg signature edition

Si tratta del dispositivo denominato LG Signature Edition (2018), che è a tutti gli effetti il successore del dispositivo Signature Edition lanciato a dicembre 2017. Questa nuova variante è dotato di specifiche tecniche ancora più “prestanti”, di una doppia configurazione posteriore della fotocamera e di un design davvero elegante.

LG offre anche la possibilità agli utenti di poter incidere i loro nomi sul retro: una “personalizzazione” che abbiamo già visto sul primo telefono Signature Edition. LG Signature Edition (2018) viene fornito in bundle con cuffie Bang & Olufsen (B & O) Beoplay H9i gratuite.

Il prezzo di LG Signature Edition 2018, che è stato lanciato in Corea ma potrebbe presto sbarcare anche in altri mercati, è stato fissato a 1.999.800 KRW: al cambio sono circa euro.

LG Signature Edition (2018) ha come sistema operativo Android 8.0 Oreo. Il device si presenta con un display OLED da 6 pollici QHD + (2880×1440 pixel) con un formato 18: 9, HDR10, densità pixel 538ppi e protezione Corning Gorilla Glass. Lo smartphone è inoltre equipaggiato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 abbinato a GPU Adreno 630, 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna che possono essere ulteriormente ampliati con l’aiuto di uno slot per schede microSD (fino a 2 TB).

Per quanto riguarda il comparto foto, LG Signature Edition (2018) è dotato di due fotocamere posteriori da 16 megapixel, con l’obiettivo principale con apertura f / 1.6, obiettivo grandangolare da 71 gradi e la fotocamera secondaria con obiettivo super grandangolare da 107 gradi con apertura f / 1.9. L’unità posteriore supporta anche il flash LED. Sul frontale, invece, troviamo una fotocamera da 8 megapixel con apertura f / 1.9 e obiettivo grandangolare di 80 gradi.

LG Signature Edition (2018) include infine una batteria da 3300 mAh con la ricarica rapida e il supporto di ricarica wireless di Qualcomm Quick Charge 3.0. Le opzioni di connettività includono 4g VoLTE, jack audio da 3,5 mm, Bluetooth 5 LE, GPS, NFC, USB Type-C e Wi-Fi 802.11 ac. La nuova variante realizzata da LG prevede anche il certificato IP68 per resistenza all’acqua e alla polvere.

Potrebbero interessarti
AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioniRecensioni

Recensione Soundcore Liberty 3 Pro: che qualità!

AndroidNewsSmartphone

Uno smartphone Motorola sarà il primo con il sensore 200 MP di Samsung

AndroidNewsSmartphone

Una falla dei SoC MediaTek mette a rischio i Galaxy (ma la soluzione c'è già)

AndroidApp android

11 app per Android che cambieranno il tuo modo di usare lo smartphone