AndroidNewsSmartphone

LG Rollable, finalmente il teaser del primo smartphone arrotolabile. Lancio a marzo?

Lg Rollable

Anche in un anno così martoriato come il 2020, appena concluso, abbiamo potuto apprezzare alcune interessanti novità dal punto di vista tecnologico. Una di queste è certamente la commercializzazione dei dispositivi pieghevoli, estesa a larga scala lo scorso anno.

Lg Rollable

Tra i brand che si sono concentrati maggiormente sui “foldable” troviamo senz’altro Samsung e Motorola, che si sono impegnati molto su ricerca e sviluppo. Tuttavia, anche altre aziende non sono state da meno, come ad esempio Huawei.

E per quanto riguarda invece LG? Stando alle ultimissime indiscrezioni, sembra che lo storico marchio sudcoreano sia orientato verso un’altra strada. La società con sede a Seul, infatti, lancerà un telefono arrotolabile nel prossimo futuro, forse già in questo trimestre. Questo nuovo dispositivo, che sta scatenando una certa curiosità tra gli esperti del settore, è stato mostrato per la prima volta nelle scorse ore, dopo che l’azienda aveva provveduto ad annunciare a settembre l’esistenza di un telefono LG Wing.

Il prossimo telefono arrotolabile viene svelato in un breve video teaser che la società ha voluto mostrare al termine della sua conferenza stampa al CES 2021, la famosa fiera che si tiene ogni anno a Las Vegas e che quest’anno si svolge in modalità online a causa della pandemia di coronavirus.

Il prodotto, che arriverà sul mercato come LG Rollable, si presenta molto simile ad un tablet, che va poi a restringersi assumendo una dimensione simile a uno smartphone molto più tradizionale e gestibile. Lo schermo scorre dentro e fuori dal lato destro, in modo tale da consentire agli utenti di accedere facilmente alla loro esperienza preferita in qualsiasi momento, senza quell’ingombro aggiuntivo che caratterizza gli smartphone pieghevoli come il Galaxy Z Fold 2.

Il meccanismo arrotolabile all’interno del telefono dovrebbe mantenere una tensione costante anche sull’ampio display. Se questo aspetto venisse confermato, LG Rollable potrebbe evitare quelle scomode pieghe del display che abbiamo spesso notato sui vari “foldable” presentati fin qui.

Ma quando vedremo effettivamente sul mercato LG Rollable? Stando ai “rumors”, il debutto internazionale del primo smartphone arrotolabile dovrebbe avvenire nel marzo 2021, anche se al momento non si conosce una data precisa (e neppure il prezzo del prodotto).

LG non è l’unica azienda al lavoro su uno smartphone arrotolabile. Anche altre società sono impegnate in questo sviluppo, come ad esempio TCL e Oppo. Tuttavia, almeno finora, nessuna delle due ha manifestato apertamente l’intenzione di commercializzare i propri dispositivi, pertanto ad oggi LG Rollable è il candidato principale per essere il primo arrotolabile al mondo disponibile sul mercato.

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

Fonte Phone Arena

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy S21, ufficiali i nuovi top di gamma. Tutte le caratteristiche (e i prezzi) dei tre modelli

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy S21, è il grande giorno: Evan Blass conferma quasi tutte le specifiche dei tre nuovi telefoni

    NewsPC

    CES 2021, Asus scatenata: presentati i nuovi laptop per il gaming (e non solo), spiccano gli ZenBook

    AndroidGuide

    Come utilizzare la modalità Non disturbare su Android