LG Q9 è stato presentato in Corea del Sud come un nuovo modello dedicato agli utenti più giovani. Il nuovo smartphone è essenzialmente la variante sudcoreana di LG G7 Fit che è stato presentato all’IFA 2018 che si è tenuto lo scorso mese di agosto.

LG Q9

Le specifiche principali di LG Q9 sono un display 19.5:9, un processore Qualcomm Snapdragon 821, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una batteria da 3,000 mAh. Lo smartphone è inoltre dotato della tecnologia Quad DAC di proprietà di LG e dell’altoparlante Boombox. LG Q9 ha anche il supporto della radio FM, che consente di utilizzare le tecnologie audio di bordo per intrattenere gli utenti mentre si è in viaggio. Inoltre, esiste una versione certificata IP68 basata sullo standard militare MIL-STD 810G.

LG Q9 funziona con Android 8.1 Oreo come sistema operativo, e come detto presenta un display FullVision da 6,1 pollici QHD + (3120×1440 pixel) con un rapporto di aspetto 19,5: 9 e una densità di pixel di 564ppi. Ad alimentare questo nuovo dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 821, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB).

A differenza di molti altri smartphone che stanno seguendo questa tendenza, l’LG Q9 non dispone di una doppia fotocamera posteriore. Sul retro, invece, è posizionato un singolo sensore da 16 megapixel e un flash LED, oltre ad un sensore di impronte digitali. Lo smartphone ha anche un sensore da 8 megapixel sul davanti. Le opzioni di connettività includono Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm. Esiste anche il supporto NFC che – tramite una funzione integrata – abilita i pagamenti tramite macchine POS (Point-of-Sale). L’ultimo prodotto della casa di Seul è infine equipaggiato con una batteria da 3.000 mAh.

Il prezzo di LG Q9 in Corea del Sud è stato fissato a 499.400 KRW (circa 388 euro). Lo smartphone sarà in vendita nel Paese asiatico in tre varianti di colore, ovvero Carmine Red, Aurora Black e Marocchino Blu.