LG Q9 presentato ufficialmente: è la variante di LG G7 Fit

LG Q9
Seguici su Google News

LG Q9 è stato presentato in Corea del Sud come un nuovo modello dedicato agli utenti più giovani. Il nuovo smartphone è essenzialmente la variante sudcoreana di LG G7 Fit che è stato presentato all'IFA 2018 che si è tenuto lo scorso mese di agosto.

LG Q9

Le specifiche principali di LG Q9 sono un display 19.5:9, un processore Qualcomm Snapdragon 821, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una batteria da 3,000 mAh. Lo smartphone è inoltre dotato della tecnologia Quad DAC di proprietà di LG e dell'altoparlante Boombox. LG Q9 ha anche il supporto della radio FM, che consente di utilizzare le tecnologie audio di bordo per intrattenere gli utenti mentre si è in viaggio. Inoltre, esiste una versione certificata IP68 basata sullo standard militare MIL-STD 810G.

LG Q9 funziona con Android 8.1 Oreo come sistema operativo, e come detto presenta un display FullVision da 6,1 pollici QHD + (3120x1440 pixel) con un rapporto di aspetto 19,5: 9 e una densità di pixel di 564ppi. Ad alimentare questo nuovo dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 821, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB).

A differenza di molti altri smartphone che stanno seguendo questa tendenza, l'LG Q9 non dispone di una doppia fotocamera posteriore. Sul retro, invece, è posizionato un singolo sensore da 16 megapixel e un flash LED, oltre ad un sensore di impronte digitali. Lo smartphone ha anche un sensore da 8 megapixel sul davanti. Le opzioni di connettività includono Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm. Esiste anche il supporto NFC che - tramite una funzione integrata - abilita i pagamenti tramite macchine POS (Point-of-Sale). L'ultimo prodotto della casa di Seul è infine equipaggiato con una batteria da 3.000 mAh.

Il prezzo di LG Q9 in Corea del Sud è stato fissato a 499.400 KRW (circa 388 euro). Lo smartphone sarà in vendita nel Paese asiatico in tre varianti di colore, ovvero Carmine Red, Aurora Black e Marocchino Blu.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram