Sorprendentemente ecco a voi il nuovo LG Q8, top di gamma dalle ottime specifiche ma dal prezzo non particolarmente vantaggioso
LG Q8 è il nuovo top di gamma del produttore coreano che va cosi ad aprire ufficialmente la neonata serie Q. Inaspettatamente il dispositivo è stato ufficializzato nel corso delle ultime ore e mette a disposizione dell’utente un design di qualità associato a una scheda tecnica molto interessante che tra poco andremo ad analizzare.
Iniziando dal display, LG Q8 propone un pannello touchscreen IPS QHD con diagonale da 5.2 pollici al quale a farle compagnia troviamo uno schermo secondario sul retro che serve per fare accesso alle funzioni più importanti dello smartphone. Gli utenti potranno telefonare rapidamente, mandare SMS, accedere alle app più utilizzate e alla rubrica, ma anche a tanto altro ancora.
Anche il comparto fotografico del Q8 targato LG è di tutto rispetto con una dual camera sul retro accompagnata da una lente ultra grandangolare. Oltre alla fotocamera principale caratterizzata da un ottimo sensore da 16 megapixel, il device vanta un secondo sensore da 8. La fotocamera anteriore è ultra grandangolare da 5 megapixel, perfetta per scattare selfie di ottima qualità. Le novità non sono terminate, il dispositivo di punta dell’azienda coreana, tra l’altro, vanta il nuovo sistema comparabile con i migliori impianti HI-FI su uno smartphone, Quad DAC a 32 bit.
LG Q8, resistente all’acqua grazie alla certificazione IP67, si potrà acquistare a fine luglio – salvo imprevisti – in esclusiva su Amazon.it a ben 600 euro!
Ecco la scheda tecnica completa:
- CPU: Qualcomm®Snapdragon™ 820
- Pannello touchscreen: 5.2 pollici Quad HD IPS Quantum (2560 x 1440 / 564ppi) con Assistant Screen
- Memoria: RAM 4GB LPDDR4 / ROM 32GB UFS / microSD (fino a 2TB)
- Fotocamera: Posteriore: Standard 16MP, Grandangolo 8MP (135°) / Frontale: 5MP Wide (120°) F1.9
- Batteria: 3,000mAh (integrata) con ricarica rapida
- Piattaforma operativa: Android™ 7.0 Nougat
- Grandezze: 149 x 71.9 x 8mm
- Peso: 146g
- Reti: 4G LTE / 3G / 2G
- Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C / NFC / Bluetooth 4.2
- Scocca in metallo, IP67
- Colori: Titan
Cosa ne pensate di questo nuovo flagship di LG? Ci fareste un pensierino? Ogni vostra impressione fatecela sapere nel box dei commenti.