LG Q51 è ufficiale: display da 6,5 pollici, tripla cam sul retro e batteria da 4000 mAh

LG Q51 smartphone
Seguici su Google News

LG ha annunciato un nuovo smartphone, che si inserisce nel segmento “economico” del mercato. Si tratta di LG Q51, che è stato appena ufficializzato in Corea del Sud ed è il primo telefono della serie Q di questo 2020.

LG Q51 smartphone

LG Q51 sarà disponibile per l’acquisto in Corea del Sud a partire da domani, mercoledì 26 febbraio, al prezzo di 317.000 won, pari a circa 240 euro. Il Q51 è disponibile in due opzioni di colore, ovvero Moonlight Titanium e Frozen White. LG deve ancora confermare la disponibilità del telefono a livello internazionale.

LG Q51 non è il primo smartphone dell’azienda in questi primi mesi dell’anno: finora, infatti, il colosso di Seul ha lanciato gli smartphone LG K61, LG K51S e LG K41S.

LG Q51 si presenta con un display LCD FullVision IPS da 6,5 ​​pollici con una tacca a V e una risoluzione HD +. All’interno del “notch” trova posto una fotocamera da 13 megapixel, mentre sul retro il telefono ha un obiettivo principale da 13 megapixel, un sensore ultrawide da 5 megapixel, un sensore di profondità da 2 megapixel e un flash LED.

Sempre sul retro, LG Q51 ha un sensore di impronte digitali che può essere utilizzato anche per l’autenticazione necessaria per i pagamenti.

LG Q51 funziona con il sistema operativo Android 10, ovvero l’attuale versione del robottino verde. Il processore, piuttosto modesto, è un Helio P22 octa-core da 2,0 GHz, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di storage, con la memoria che può essere ulteriormente espansa aggiungendo una scheda microSD.

L’utente può inoltre utilizzare un pulsante hardware dedicato sul bordo sinistro dell’LG Q51 per accedere a Google Assistant. Il dispositivo è infine dotato di altoparlanti stereo e promette prestazioni audio migliorate grazie al sistema audio DTS: X 7.1 canali. Infine, LG Q51 è equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram