802460458_thl

la casa produttrice LG, sembra che sia alle prese per un nuovo progetto, che riguarda  nuovo portatile con uno schermo curvo da lanciare nel 2016, ma non sappiamo se si tratta del dispositivo ibrido telefono-orologio di cui è emerso un brevetto.

LG sta ancora lavorando su un nuovo portatile con uno schermo curvo che dovrà essere immesso sul mercato mondiale il prossimo anno, anche se questo dovrebbe essere molto diverso da quanto visto su LG G Flex e LG G Flex 2 che sono attualmente gli unici smartphone LG con schermo curvo, ammesso che si stia parlando di smartphone, ma potrebbe anche essere uno smartwacht. Per il momento non ci sono dettagli ben precisi su questo presunto brevetto, ma potrebbe avere un design asimmetrico, simile al Samsung Galaxy Note Edge con la differenza che il bordo curvo viene posizionato sulla parte superiore, non laterale.

LG progetta un nuovo dispositivo: smartwacht o smartphone?

Il brevetto di LG non da nessuna spiegazione per quanto riguarda il materiale che verrà utilizzato sul retro del display del telefono/smartwatch, che dovrebbe permettere all’utente di collegare rapidamente e staccare lo smartphone dal bracciale. Si può ipotizzare che la tecnologia faccia ricorso al magnetismo, più o meno nel modo in cui funzionano le Smart Cover dell’iPad di Apple. Non possiamo fornire altri dettagli in quanto come detto si tratta di un brevetto ancora tutto da sviluppare.