LG, lo smartphone 5G avrà Snapdragon 855 e un ottimo sistema di raffreddamento

LG snapdragon
Seguici su Google News

LG ha programmato un evento per il prossimo 24 febbraio al Mobile World Congress 2019, l’attesissima maxi fiera della tecnologia che avrà luogo nella meravigliosa cornice di Barcellona.

Finora, l’azienda sudcoreana non aveva fornito troppi dettagli sull’evento, pertanto non era ancora chiaro cosa sarebbe stato svelato per l’occasione. LG ha ora confermato che la società lancerà uno smartphone di fascia alta che supporterà la connettività 5G e sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855. Il prossimo smartphone avrà anche un sistema di raffreddamento della camera di vapore e sarà dotato di una batteria da 4.000 mAh. Dettagli senza dubbio molto interessanti, anche se LG deve ancora rivelare il nome e ulteriori dettagli di questo super telefono.

Il colosso dell’elettronica ha confermato che presenterà lo smartphone 5G al MWC 2019. LG ha annunciato l’intenzione di lanciare uno smartphone 5G nell’agosto dello scorso anno, aggiungendo che la società ha stretto una partnership con il vettore statunitense Sprint per lanciare lo smartphone intorno alla metà del 2019. Al momento dell’annuncio, LG ha rivelato che il suo imminente smartphone 5G è stato ottimizzato per funzionare sulla rete 5G di Sprint. L’azienda di Seul ha ora rivelato che, oltre a Sprint, sta lavorando anche con più operatori europei oltre la tecnologia 5G.

Chiaramente, ciò che scatena maggiormente l’entusiasmo dei fan dei prodotti LG è la presenza del nuovissimo processore Snapdragon 855, che dovrebbe portare un incremento delle prestazioni del 45% rispetto al suo predecessore. LG sostiene che la velocità garantita dalla rete 5G e la potenza di elaborazione fornita dall’ultimo processore di Qualcomm consentiranno agli utenti un’esperienza nettamente superiore, specialmente per gli appassionati di “gaming”, che potranno sbizzarrirsi con i giochi ad alta risoluzione.

Inoltre, il prossimo smartphone LG presenterà anche un sistema di raffreddamento della camera di vapore per una gestione termica più efficiente. LG sostiene che il design della camera di vapore è 2,7 volte più efficace in termini di dissipazione del calore rispetto al sistema di tubi di calore impiegato sull’LG V40 ThinQ. Grazie all’elevata conduttività termica del rame utilizzato per realizzare la camera e una superficie più ampia per l’assorbimento del calore, l’azienda di Seul assicura che la gestione della temperatura sarà molto più efficiente nei suoi prossimi smartphone.

Infine, lo smartphone 5G verrà equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh e conterrà anche alcune modifiche al software e alle app dello smartphone, che sono state ottimizzate per funzionare sulla rete 5G senza scaricare la batteria.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram