C’è grande attesa per il lancio di LG G7 ThinQ, senza dubbio uno dei telefoni con più riflettori puntati addosso in questo periodo. Il dispositivo è un pò in ritardo rispetto a quanto preventivato, ma ormai mancano meno di due settimane al lancio ufficiale.

LG, i telefoni della serie V saranno molto competitivi

lg v

Tuttavia, nel “pentolone” di LG non bolle soltanto G7 ThinQ: nelle ultime ore si sta facendo sempre più strada la voce che vuole altri due telefoni della casa di Seul prossimi al lancio. Si tratta di due nuovi prodotti della serie V, l’LG V35 ThinQ e l’LG V40 ThinQ, che verranno ufficializzati subito dopo l’LG G7: a rivelarlo è il noto blogger Evan Blass.

Sebbene la serie G di LG possa essere vista come quella di “punta” per l’azienda, la serie V di LG si presenta più sofisticata. Oltre alle migliori caratteristiche tecniche e hardware, i telefoni della serie V di LG tendono ad avere più funzionalità premium, come il supporto Google Daydream VR su LG V30 o lo schermo secondario su LG V20. Queste caratteristiche premium sono ciò che rendono i telefoni della serie V di LG molto competitivi, tanto da poter tenere testa anche a potenti dispositivi come quelli della serie Galaxy S di Samsung.

LG presenterà ufficialmente l’LG G7 ThinQ il 2 maggio. Stando a quanto riferito da Evan Blass, l’LG V35 ThinQ potrebbe essere ufficializzato all’incirca nello stesso periodo (maggio o giugno). LG V40 ThinQ potrebbe invece arrivare nel mese di agosto o settembre.

È importante notare che le tempistiche potrebbero mettere l’LG V40 in diretta concorrenza con il prossimo Galaxy Note di Samsung, che pare verrà lanciato sul mercato in Agosto, e l’iPhone di Apple, che invece arriverà a settembre.