AndroidSmartphone

LG K12 + è ufficiale: display da 5,7” e Helio P22 per il nuovo “mid-range”

LG K12 +

LG K12 + è stato lanciato ufficialmente. L’azienda sudcoreana ha presentato il suo nuovo prodotto in Brasile, senza che questa presentazione venisse accompagnata da troppi “annunci”.

LG K12 +

Il nuovo telefono, che fa parte del segmento di fascia media, è essenzialmente una nuova variante dell’LG K40 che la società sudcoreana ha presentato il mese scorso in occasione del Mobile World Congress 2019, la maxi fiera dell’elettronica che si è tenuta a Barcellona.

LG K12 +: le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone

Guardando nel dettaglio le specifiche tecniche, vediamo subito come LG K12 + funzioni con Android 8.1 Oreo come sistema operativo (deludendo un pò chi si aspettava Pie, ndr). E’ dotato di un display HD + (720×1440 pixel) da 5,7 pollici con proporzioni 18: 9. Il nuovo telefono dell’azienda di Seul è alimentato con un processore MediaTek Helio P22 (MT6762) octa-core, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB).

Per quanto riguarda il comparto foto, LG K12 + ha un sensore da 16 megapixel sul retro con un obiettivo f / 2.0 e un flash LED. La fotocamera supporta HDR e dispone di Phase Detection Autofocus (PDAF). La società ha incluso nel telefono un’app Fotocamera AI, che regola le impostazioni della foto per otto diversi soggetti e ottimizza le immagini. Inoltre, LG K12 + ha l’integrazione di Google Lens per il riconoscimento delle immagini.

Sul retro è presente anche un sensore di impronte digitali. Sul davanti, invece, il nuovo telefono della società sudcoreana è dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel, con obiettivo f / 2.0 e flash LED. Infine, LG K12 + è equipaggiato con una batteria da 3.000 mAh.

Il prezzo di LG K12 + in Brasile è stato fissato a BRL 1.199 (all’incirca 270 euro). È disponibile in tre varianti di colore: blu marocchino, grigio platino e nero. La probabilità che LG decida di lanciare questo dispositivo a livello globale è alta: nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Android 12, Jon Prosser svela tutte le novità prima del Google I/O

AndroidConsigli per gli acquistiSmartphone

Migliori smartphone a conchiglia e flip phone del 2021

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone