LG K12 + è ufficiale: display da 5,7” e Helio P22 per il nuovo “mid-range”

LG K12 +
Seguici su Google News

LG K12 + è stato lanciato ufficialmente. L’azienda sudcoreana ha presentato il suo nuovo prodotto in Brasile, senza che questa presentazione venisse accompagnata da troppi “annunci”.

LG K12 +

Il nuovo telefono, che fa parte del segmento di fascia media, è essenzialmente una nuova variante dell’LG K40 che la società sudcoreana ha presentato il mese scorso in occasione del Mobile World Congress 2019, la maxi fiera dell’elettronica che si è tenuta a Barcellona.

LG K12 +: le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone

Guardando nel dettaglio le specifiche tecniche, vediamo subito come LG K12 + funzioni con Android 8.1 Oreo come sistema operativo (deludendo un pò chi si aspettava Pie, ndr). E’ dotato di un display HD + (720×1440 pixel) da 5,7 pollici con proporzioni 18: 9. Il nuovo telefono dell’azienda di Seul è alimentato con un processore MediaTek Helio P22 (MT6762) octa-core, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB).

Per quanto riguarda il comparto foto, LG K12 + ha un sensore da 16 megapixel sul retro con un obiettivo f / 2.0 e un flash LED. La fotocamera supporta HDR e dispone di Phase Detection Autofocus (PDAF). La società ha incluso nel telefono un’app Fotocamera AI, che regola le impostazioni della foto per otto diversi soggetti e ottimizza le immagini. Inoltre, LG K12 + ha l’integrazione di Google Lens per il riconoscimento delle immagini.

Sul retro è presente anche un sensore di impronte digitali. Sul davanti, invece, il nuovo telefono della società sudcoreana è dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel, con obiettivo f / 2.0 e flash LED. Infine, LG K12 + è equipaggiato con una batteria da 3.000 mAh.

Il prezzo di LG K12 + in Brasile è stato fissato a BRL 1.199 (all’incirca 270 euro). È disponibile in tre varianti di colore: blu marocchino, grigio platino e nero. La probabilità che LG decida di lanciare questo dispositivo a livello globale è alta: nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram