Il produttore di telefoni sudcoreano LG Electronics ha annunciato il lancio di un nuovo telefono: si tratta di LG K11 +, uno smartphone che pare a tutti gli effetti una variante rinominata di LG K10 (2018), il dispositivo lanciato per la prima volta a febbraio di quest’anno in occasione del Mobile World Congress 2018, che si è svolto nella splendida cornice di Barcellona.

LG K11+

Il telefono è disponibile nelle varianti di colore Moroccan Blue e Terra Gold nel paese. Stando a quanto emerso sul web, insieme al K11 + è stato annunciato anche un altro prodotto, ovvero il K11a. Entrambi gli smartphone condividono linguaggio e specifiche di progettazione, sebbene con delle differenze nella fotocamera posteriore e nell’archiviazione.

Un report pubblicato sul sito di GSMArena conferma l’annuncio di LG K11a (Alpha), anche se non c’è ancora traccia di questo smartphone sul sito ufficiale. La maggior parte delle specifiche del K11a corrispondono a quelle del K11 +, anche se il K11a ha una memoria da 2 GB di RAM e 16 GB di storage e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Il resoconto ha fatto inoltre emergere che LG K11 + avrà un prezzo di circa 270 euro, mentre il K11a avrà un prezzo di 220 euro e sarà lanciato sul mercato nel mese di agosto.

LG K11 + ha come sistema operativo Android Oreo e si presenta con un display Pandaking MN228 HD da 5,3 pollici (720×1280 pixel) con un rapporto di forma 16: 9 e tecnologia in-cell. Il dispositivo è equipaggiato con un processore MediaTek MT6750 da 1,5 GHz octa-core, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione è espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB).

Per quanto riguarda il comparto foto, LG K11 + ha un unico sensore posteriore con fotocamera da 13 megapixel autofocus con PDAF, apertura f / 2.2, flash LED e obiettivo grandangolare a 80 gradi. Sul davanti, il portatile è dotato di una fotocamera “fixed-focus” da 5 megapixel con apertura f / 2.2 e obiettivo grandangolare a 100 gradi. Il dispositivo è inoltre dotato di una batteria da 3.000 mAh.

Le opzioni di connettività su LG K11 + includono Wi-Fi 802.11 b / g / n con Wi-Fi Direct, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm. I sensori a bordo dello smartphone comprendono un accelerometro, un sensore di luce ambientale, una bussola elettronica, un sensore di impronte digitali e un sensore di prossimità.