LG G8 ThinQ e V50 ThinQ 5G saranno lanciati insieme al MWC 2019: tutti i dettagli

LG
Seguici su Google News

La voce era cominciata a circolare negli ultimi giorni, ma a quanto pare è arrivata la conferma ufficiale. LG presenterà i suoi due nuovi smartphone, appartenenti rispettivamente alla serie V e G, in occasione del Mobile World Congress 2019, che si terrà a fine febbraio nella splendida cornice di Barcellona.

LG

Alcuni funzionari della divisione smartphone di LG hanno riferito ad un quotidiano sudcoreano, ETNews, che il prossimo smartphone 5G della società sarà lanciato con la denominazione LG V50 ThinQ 5G. Inoltre, l'azienda prevede di lanciare uno smartphone high-end LTE il prossimo mese a Barcellona sotto forma di LG G8 ThinQ: sarà la prima volta che LG lancerà contemporaneamente due smartphone "top di gamma" delle serie G e V.

LG V50 ThinQ 5G, prossimo smartphone di fascia alta, arriverà con un display da 6 pollici e sarà dotato di una batteria da 4.000 mAh, anche se non compare nessuna menzione in merito all'eventuale supporto per la ricarica wireless o a qualsiasi tipo di standard di ricarica rapida. Il report aggiunge inoltre che LG V50 ThinQ 5G sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855, e sarà inoltre dotato di un sistema di raffreddamento della camera di vapore per una gestione del calore più efficiente.

I suddetti dettagli (ad eccezione del display da 6 pollici) sul prossimo smartphone sono già stati confermati da LG all'inizio di questo mese, anche se l'azienda all'epoca non ha menzionato quale telefono avrebbe avuto queste caratteristiche.

L'articolo aggiunge che lo smartphone in arrivo sarà dotato di una nuova interfaccia utente ottimizzata per supportare i gesti delle mani, in modo tale da eseguire attività come il controllo della riproduzione musicale. All'evento, inoltre, la compagnia dovrebbe lanciare anche un altro top di gamma, ovvero LG G8 ThinQ, che sarà anche lanciato sul mercato insieme all'LG V50 ThinQ 5G.

Tuttavia, il lancio del 24 febbraio non è da considerare una buona notizia "in toto". Secondo l'ultimo rapporto, l'LG G8 ThinQ sarà probabilmente l'ultimo smartphone della serie G di LG, in quanto la società sta pensando di terminare la linea. Secondo quanto riferito, il gigante dell'elettronica sudcoreana intende fondere la serie G di LG e la serie V di LG in un'unica linea di smartphone di fascia alta, che manterrà il ​​nome della serie V.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram