LG sta per presentare quello che a tutti gli effetti è il suo smartphone di punta per il 2018. Stiamo ovviamente parlando del G7 ThinQ, che verrà ufficializzato tra poche ore durante un evento a New York organizzato proprio per l’occasione. Domani, invece, sarà la volta di Seul.

LG G7 ThinQ, previste due varianti. Batteria da 3000 mAh

LG G7 ThinQ

Tuttavia, del dispositivo si conosce ormai praticamente tutto, dato che su internet nelle ultime settimane sono state molte le indiscrezioni che hanno rivelato tutto sul nuovo telefono LG, dal design alle specifiche hardware.

A poche ore dalla presentazione, sul sito “Winfuture.de” sono comparsi tutti i dettagli che riguardano LG G7 ThinQ. Il nuovo smartphone sarà caratterizzato da una configurazione a doppia fotocamera con sensore da 16,3 megapixel e 16 megapixel sul retro. Pare che entrambi abbiano un’apertura f / 1.6, ma si attendono conferme a riguardo.

Lo smartphone, inoltre, avrà una variante RAM da 4 GB o 6 GB, a seconda del mercato di lancio. Si dice che la memoria interna sia 64 GB per entrambe le varianti, tuttavia un altro articolo sostiene che la variante da 6 GB (che dovrebbe chiamarsi LG G7+ ThinQ) avrà 128 GB di spazio di archiviazione. Non c’è conferma sulla presenza di uno slot di espansione per la memoria.

LG sembra aver optato per una batteria da 3.000 mAh per il G7 ThinQ, che è leggermente più piccola rispetto al G6 dello scorso anno. Il dispositivo dovrebbe supportare lo standard QuickCharge 4.0 di Qualcomm per la ricarica rapida tramite USB Type-C.

Dal punto di vista del software, il dispositivo avrà come sistema operativo Android 8.0 Oreo , come confermato anche dai risultati del portale di benchmark Geekbench emersi la scorsa settimana.