La scelta di LG per questo 2018 ha spiazzato un pò tutti. L’azienda sudcoreana ha infatti abbandonato l’idea di irrompere nel mercato con un solo super telefono per competere con i colossi del settore, ma ha optato per diverse varianti, a seconda del mercato e delle esigenze degli utenti.

lg g7 thinq

In questi ultimi mesi abbiamo assistito quindi all’ufficializzazione di diversi device dalle caratteristiche molto interessanti, come LG V30 S, LG V35 e (soprattutto) l’LG G7 ThinQ, che ha ottenuto un grosso riscontro tra gli esperti del settore e nel pubblico. È proprio questo importante dispositivo l’ultimo di LG a ricevere un nuovo aggiornamento – per ora in Italia ma presto anche in altri paesi – che comprende l’ultima patch di sicurezza del sistema e una novità nella registrazione video.

Grazie a questo nuovo update rilasciato dall’azienda di Seul è ora possibile fare registrazioni a 60 fps: una novità che fa sì che i video risultino di una qualità decisamente superiore. Inoltre, la società ha colto l’opportunità di aggiornare il telefono con le patch di sicurezza di Android aggiornate al mese di luglio.

Questo nuovo firmware ha un peso di 430 MB e ha come codice interno la nomenclatura V10H-JUL-06-2018.

Come sempre in questi casi, il consiglio rivolto agli utenti è quello di creare una copia di backup dei dati che non si hanno nel cloud e che si desidera conservare per qualche motivo, nel caso sorga qualche problema durante l’installazione dell’update. E’ opportuno procedere all’aggiornamento con una batteria (almeno) al 50%, ed è altrettanto consigliabile scaricare l’aggiornamento mentre si è connessi a una rete Wi-Fi.

Al momento, l’update sta arrivando in Italia per tutti gli utenti che hanno un operatore LG G7 o TIM gratuito tramite OTA (Over The Air): pertanto chi non l’ha ancora ricevuto non dovrà fare altro che attendere qualche giorno.

Ricordiamo che LG G7 ThinQ è stato ufficializzato lo scorso mese di maggio. Il telefono è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile con microSD (fino a 2TB).