Sono mesi delicatissimi per l’azienda sudcoreana: LG G7 è chiamato ad invertire la tendenza, soprattutto dopo un 2017 disastroso, segnato dai deludenti risultati del G6. I vertici hanno spinto per una “rivoluzione” della gamma, il risultato potrebbe essere anticipato da questo video-concept.

lg g7 home

Per alcuni sarà presentato ad aprile, secondo altri tarderà addirittura ulteriormente, arrivando a maggio inoltrato: di certo LG G7 (ammesso si chiamerà così) per il momento sta facendo parlare di sé per essere lo smartphone su cui poggerà probabilmente il settore mobile del colosso asiatico. Le perdite costanti e la strategia sballata scelta per il G6 hanno messo sotto pressione LG: ed ecco che il futuro top di gamma dovrà giocoforza stupire. Non sarà semplice.

Il canale Youtube Science and Knowledge ha pubblicato il video-concept che troverete in basso. Specifichiamolo subito, non è opera solo di fantasia di un appassionato: oltre ad essere “rispettati” i rumors che hanno caratterizzato le ultime settimane, a rendere più realistico questo LG G7 sono soprattutto alcune indiscrezioni raccolte direttamente all’interno dell’azienda. Insomma, ci potrebbe essere molto di vero nelle immagini.

Ed è palese che il primo dettaglio che subito salta agli occhi è l’ormai sdoganatissimo notch: la famigerata tacca ereditata da iPhone X, presente su una quantità impressionante di smartphone lanciati durante il recente MWC di Barcellona, è confermatissima. Le dimensioni sono visibilmente inferiori a quelle che vanta sul melafonino del decennale, ma la decisione è presa. Al suo interno, come di consueto, saranno così piazzate fotocamera anteriore e i vari sensori presenti sulla parte frontale della maggior parte degli smartphone in circolazione.

L’uso del notch, almeno, sottintende anche un’ottimizzazione particolarmente aggressiva delle cornici: aspetto anch’esso piuttosto chiaro nel video proposto. Per il resto, si può intuire la scocca posteriore in vetro (probabilmente per favorire la ricarica wireless), senza farsi scappare la posizione in verticale della doppia fotocamera posteriore (con sensore per le impronte al centro), anche stavolta un particolare molto simile ad iPhone X anche se cambia ovviamente la posizione (centrale in questo caso). Cosa ne pensate di questo presunto LG G7?