AndroidNewsSmartphone

LG G6 riceve l’aggiornamento ad Android 9 Pie (anche in Italia)

LG G6

Se c’è un aspetto a cui badano molto gli utenti quando si ritrovano a dover scegliere un nuovo smartphone è certamente la costanza degli aggiornamenti software. Avere un dispositivo sempre aggiornato porta indubbiamente a scegliere un prodotto rispetto ad un altro.

LG G6

Le aziende principali che operano nel settore degli smartphone mobile sono impegnate in questo momento a distribuire sui propri device Android 10, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google rilasciata da qualche settimana.

Tuttavia, ci sono ancora molti dispositivi più datati che non hanno nemmeno “assaggiato una fetta” di Android 9 Pie. Un esempio è LG G6, i cui possessori attendono da tempo il “major update” con la nona versione del robottino verde. Ci sono finalmente buone notizie in tal senso, dato che Pie è in fase di distribuzione per tutti i possessori dell’LG G6 che risiedono nell’Unione Europea.

In questa versione, che è stata confermata anche sul noto forum di sviluppatori XDA, sono incluse le classiche funzionalità che caratterizzano Android 9 Pie, come la navigazione gesture a due pulsanti, i controlli multimediali dei pulsanti del volume, un’opzione di blocco per disabilitare temporaneamente i sensori biometrici e altro ancora.

L’aggiornamento ad Android 9 Pie per LG G6 è disponibile tramite OTA, pertanto raggiungerà tutti i dispositivi interessati nel giro di poche ore anche qui in Italia, dove l’update è stato appena segnalato. Nel changelog delle modifiche emergono anche altre funzioni di rilievo, come ad esempio la Moment Slow Motion, che consente all’utente di rallentare la registrazione di un video nel momento desiderato semplicemente premendo il tasto dedicato. Inoltre, con Android 9 Pie il telefono dell’azienda di Seul otterrà anche la Capture+, che permette di salvare anche l’URL del sito web da cui si cattura una schermata. Infine, da segnalare anche la presenza del Game Launcher, dove vengono raccolti tutti i giochi installati.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?