LG G6, la versione europea ottiene (finalmente) una beta di Android 9 Pie

LG G6
Seguici su Google News

In termini di aggiornamenti del sistema Android, non si può certo dire che LG sia stata sempre all’altezza. Anzi, molto spesso gli utenti si sono lamentati perchè l’azienda di Seul è risultata indietro nella distribuzione dei “major update” rispetto alla concorrenza.

LG G6

Basti pensare che LG G6, lanciato dalla società di Seul nel 2017, è arrivato sul mercato con Android 7.0 Nougat: nei mesi successivi il telefono ha ricevuto un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, ma ad oggi non ha ancora ottenuto Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google.

Secondo la “roadmap” di aggiornamento, il G6 dovrebbe ricevere Pie nel terzo trimestre del 2019, ovvero entro i prossimi 3 mesi. Nelle ultime ore, l’utente di Telegram @backryun ha individuato la prossima build di Android 9 Pie per LG G6, che è stato verificato dall’utente @Pascal come una versione beta per il modello europeo H870.

Il numero di build è PKQ1.190421.001 e viene fornito con le patch di sicurezza aggiornate al 1 maggio 2019. L’autore del thread su Reddit afferma che la build è molto stabile, senza crash o bug evidenti. Questa build viene fornita con tutte le funzionalità che caratterizzano Android 9 Pie, come la navigazione con le gesture a due pulsanti e altro ancora.

LG G6

Gli utenti che desiderano provare questa versione beta di Android Pie sul proprio LG G6 europeo possono farlo in due modalità differenti. Per prima cosa, si deve confermare di avere il modello H870 e di avere l’ultimo aggiornamento basato su Android Oreo. In caso di bootloader sbloccato, è possibile scaricare il file OTA e procedere tramite TWRP. In caso contrario, è possibile utilizzare LGUP per trasferire localmente il file UP. Il celebre forum di sviluppatori XDA ha messo a disposizione una guida che aiuta gli utenti nei vari passaggi da effettuare.

La data esatta di rilascio della versione stabile è attualmente sconosciuta. Tuttavia, l’aggiornamento dovrebbe essere quasi pronto, poiché la build sembra già abbastanza stabile.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram