Ultimamente, la definizione del termine “mini” nel mondo degli smartphone non rispecchia il significato della parola stessa. Detto ciò, nelle ultime ore, sono emerse in rete le prime immagini ufficiali e la relativa scheda tecnica di quello che dovrebbe essere il nuovo smartphone in versione “mini” del nuovo top di gamma di casa LG, ovvero LG G3.
Durante la fiera di Tianyi, organizzata da China Mobile, LG ha ufficialmente presentato al pubblico il nuovo LG G3 Beat, ovvero la variante mini dell’ LG G3. Questo nuovo smartphone Android arriverà prima in Cina e successivamente potrebbe arrivare anche sul mercato europeo.
LG G3 Beat: svelata la variante “Mini” dell’LG G3
Il design di questo nuovo device è molto simile all’attuale top di gamma coreano, ma con delle specifiche tecniche diverse a partire dal display che risulta “ridotto” a 5 pollici di dimensione. Vediamo insieme la scheda tecnica completa:
- Display da 5 pollici IPS HD (1280×720)
- Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz
- Android 4.4.2 KitKat
- RAM 2GB
- Memoria interna 16GB espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore da 8 Mpxl
- Supporto LTE
- Dual-SIM
- Batteria da 2500 mAh
- Connessione 4G LTE
Lo smartphone supporta anche due SIM, ma probabilmente sarà una cosa ristretta alla sola versione cinese.
LG G3 Beat, che nella variante europea dovrebbe prendere il nome di LG G3 Mini, sarà commercializzato ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 399€ circa. In attesa della presentazione ufficiale, vi lasciamo alla galleria di immagini dello smartphone.