Il primo dispositivo a ricevere Android 5.0 Lollipop sarà LG G3. La conferma arriva direttamente dalla NewsRoom della casa sudcoreana.

lg-g3-lollipop

Attraverso un comunicato stampa, LG ha dichiarato che LG G3, sarà aggiornato alla nuova versione del robottino verde a partire dalla prossima settimana.

LG G3: Android Lollipop arriverà la prossima settimana

Il roll-out dell’aggiornamento partirà da domani in Polonia, per poi arrivare in tutto il mondo. Inoltre, LG ha dichiarato anche che molto presto ci saranno diversi annunci riguardo agli altri suoi dispositivi.

Il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ha dichiarato:

LG si è assolutamente impegnata per dare ai suoi clienti le migliori esperienze mobili disponibili e rilasciare Android Lollipop ai proprietari del G3 nel più breve tempo possibile, è una priorità assoluta. Le nuove funzionalità e i miglioramenti in Android 5.0 porteranno una nuova esperienza utente sul G3 rendendolo ancora migliore rispetto a quello che è già.

Con Android 5.0 Lollipop, l’LG G3 riceverà diverse novità:

  • miglioramenti generali,
  • nuova grafica completamente
  • nuova funzione di sicurezza, che consentirà allo smartphone di sbloccarsi quando è in prossimità di un altro dispositivo già registrato in precedenza tramite bluetooth
  • migliorata anche la gestione delle notifiche

Con questa dichiarazione, l’LG G3 sarà il primo smartphone a ricevere il tanto atteso Android 5.0 Lollipop e che non sia un dispositivo Nexus o un Google Play Edition.