Sappiamo che il nuovo Nexus 5 è stato creato partendo da LG G2. Vediamone quindi un confronto e analizziamone le differenze nel nostro articolo LG G2 vs Nexus 5.

lg g2 vs nexus 5Come successo per Nexus 4 e il cugino Optimus G anche quest’anno la storia si ripete, lo sviluppo del Nexus 5 è stato basato sull’hardware di LG G2.

LG G2 vs Nexus 5

Prezzo:

Partiamo subito da uno dei fattori più importanti nell’acquisto di uno smartphone. Il Nexus 5 viene venduto nel Play Store Device a 349 euro per la versione da 16 GB e 399 euro per la versione da 32 GB mentre LG G2 si trova sui più famosi e commerce online a circa 480 euro.

Stile:

LG G2 vs Nexus 5 nel campo dello stile e dell’aspetto vede due device molto diversi contrapporsi. La differenza principale fra i due è la presenza del tasto centrale e i tasti del volume nella parte posteriore del G2 che lo differenziano dal Nexus che, in puro stile Google, non presenta tasti fisici frontali e posteriori. Anche la cornice è diversa, più tonda e sottile per G2 più squadrata per Nexus 5.

Hardware:

Entrambi gli smartphone montano una CPU Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974) quad-core SoC con clock da 2.3 GHz. Entrambi montan anche una GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM. Le performance non possono che risultare quasi identiche visto la stessa base hardware di partenza, con un piccolo vantaggio grazie all’interfaccia più leggera di Nexus 5 vista la mancanza delle personalizzazioni di casa LG.

Batteria:

LG G2 monta una batteria da 3.200 mAh mentre quella del Nexus 5 è stata limitata a soli 2.300 mAh. Nexus 5 garantirà una durata quotidiana di utilizzo ma sicuramente i 700 mAh in più di G2 potranno garantire una maggiore autonomia

Software:

Sul lato software ci sarebbe da dilungarsi ore nel discutere se siano preferibili le interfacce di Android Stock oppure le personalizzazioni dei produttori. LG G2 dispone dell’UI di casa LG e delle relative funzioni e personalizzazioni che offrono maggiori possibilità di utilizzo. Valutando però solo il lato software del sistema in questo campo vince nettamente Nexus 5 grazie ad Android 4.4 KitKat e ai miglioramenti che esso ha introdotto

style=”display:inline-block;width:300px;height:250px” data-ad-client=”ca-pub-9109874361595795″ data-ad-slot=”3241896867″>
LG G2 vs Nexus 5: Fra lo staff del blog Outofbit e dell’Android Globe Forum si è acceso un forte dibattito su chi difende l’esperienza pure Google o chi preferisce G2 con tutte le sue potenzialità.

Voi da che parte state? Fatecelo sapere lasciando un commento!