Nonostante il settore viva una “crisi nera” ormai da parecchio tempo, le aziende principali continuano a realizzare nuovi tablet caratterizzati da ottime specifiche e un design sempre molto accattivante.
Tra queste c’è anche LG, che ha appena ufficializzato in Corea del Sud il nuovo tablet LG G Pad 5 10.1. Il prodotto si presenta come successore a tutti gli effetti dell’LG G Pad 4, e le sue caratteristiche principali dal punto di vista estetico sono la struttura in metallo e le cornici piuttosto significative su tutti i lati del display.
Il tablet LG G Pad 10.1 viene venduto in “patria” ad un prezzo di 440.000 won sudcoreani (circa 340 euro) ed è disponibile in una singola opzione di colore argento. Al momento non è chiaro se questo nuovo prodotto dell’azienda di Seul verrà lanciato anche nei mercati internazionali.
Venendo alle specifiche tecniche del dispositivo, l’LG G Pad 5 10.1 funziona con Android 9 Pie come sistema operativo e sfoggia un display IPS LCD Full HD + da 10,1 pollici (1920×1200 pixel). Il tablet è alimentato con un processore quad-core Snapdragon 821 da 2,34 GHz abbinato a 4 GB di RAM e a 32 GB di memoria interna, con l’opzione aggiuntiva per espandere ulteriormente utilizzando una scheda microSD (fino a 512 GB).
Per quanto riguarda il comparto foto, il tablet LG G Pad 5 10.1 presenta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il sensore di impronte digitali si trova sul bordo destro del tablet, accanto ai pulsanti di accensione e volume. Infine, il tablet è equipaggiato con una batteria da 8.200 mAh con Quick Charge 3.0, mentre le opzioni di connettività includono Bluetooth v4.2, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 mm, GPS e altro ancora.