LG svelerà tre smartphone appartenenti al segmento di fascia media all'ormai imminente Mobile World Congress 2019 che si terrà tra pochi giorni a Barcellona.
La società intende lanciare per l'occasione i telefoni LG Q60, LG K50 e LG K40. LG Q60 è il telefono dotato di caratteristiche più interessanti, mentre LG K40 rappresenta l'offerta più economica del lotto, con una sola fotocamera posteriore.
Mentre i tre telefoni verranno messi in mostra durante la grande fiera spagnola, LG annuncerà dettagli su prezzi e disponibilità di LG Q60, LG K50 e LG K40 nei vari mercati solo in un secondo momento. L'azienda conferma che tutti e tre i dispositivi sono dotati di funzioni che fanno riferimento all'intelligenza artificiale, come ad esempio AI Cam che riconosce gli oggetti e consiglia la modalità di scatto ideale per ottenere eccellenti risultati.
LG Q60 è dotato di display HD + FUllVision da 6,26 pollici con proporzioni 19: 9 e un "notch" in stile waterdrop. Il telefono è alimentato da un processore octa-core abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con la possibilità di espandere ulteriormente utilizzando una scheda microSD (fino a 2 TB). Le tre fotocamere posteriori sono nel dettaglio un sensore da 16 megapixel con PDAF, un altro sensore di profondità da 2 megapixel e un ultimo sensore super grandangolare da 5 megapixel. Davanti troviamo invece una fotocamera da 13 megapixel. Il telefono è infine equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh.
LG K50 è dotato invece di un display FullVision HD da 6,26 pollici con proporzioni 19: 9 e una tacca waterdrop. Il telefono è alimentato da un processore octa-core da 2.0GHz abbinato a 3GB di RAM e 32 GB di storage, con la possibilità di espandere ulteriormente utilizzando una scheda microSD (fino a 2 TB).
LG K50 è dotato di una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 13 megapixel con PDAF e un sensore di profondità da 2 megapixel. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 13 megapixel, mentre la batteria è da 3.500 mAh. LG K40, infine, presenta un display FullVision HD + da 5,7 pollici con rapporto 18: 9, ed è alimentato da un processore octa-core da 2.0GHz abbinato a 2GB di RAM. La memoria interna è a 32 GB con l'opzione di espandere la memoria (fino a 2 TB).
Il telefono sfoggia un'unica fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF e un sensore anteriore da 8 megapixel con supporto flash LED. LG K40 è infine equipaggiato con una batteria da 3000 mAh.