Il produttore di telefoni cinesi Lephone, dopo una lunga assenza dalle “scene”, ha ufficializzato il suo ultimo smartphone Dazen 6A, che è stato già lanciato nel mercato indiano.

lephone

Al prezzo di 7.999 rupie (circa 100 euro) per la variante di archiviazione da 3 GB con RAM / 32 GB, lo smartphone sarà disponibile tramite negozi offline in India. I punti salienti di Lephone Dazen 6A includono lo sblocco tramite il riconoscimento facciale, una configurazione con due fotocamere posteriori, un display 18:9 e una porta USB Type-C. Lephone torna quindi a far parlare di sè dopo un anno: nel 2017 l’azienda aveva lanciato il Lephone W15, il Lephone W2 e il Lephone W7, tutti e tre ad un prezzo inferiore alle 10.000 rupie (126 euro).

Parlando del Dazen 6A, Vinod Pandit, il Business Head di Lephone per l’India, ha dichiarato: “Noi di Lephone siamo entusiasti di portare un nuovo marchio Dazen per il cliente indiano: Dazen 6A offre una soluzione integrata che comprende una qualità fotografica avanzata, migliore velocità, caratteristiche di sicurezza, design elegante e servizi a valore aggiunto all-in-one, garantendo un’esperienza utente migliorata a un prezzo competitivo – ha detto Pandit – La società ha sempre creduto nel fare leva su una piattaforma con un dispositivo economico ma potente, in quanto offre flessibilità per soddisfare le richieste sempre più varie degli utenti – ha aggiunto Pandit – Dazen 6A offre tutte le ultime specifiche disponibili nel mercato degli smartphone Android ed è probabilmente il miglior modello sul mercato relativamente al suo segmento di prezzo”.

Lephone Dazen 6A ha come sistema operativo Android 7.0 Nougat. Si presenta con un display LTPS da 5,7 pollici HD + (720×1440 pixel) con rapporto 18:9 e un vetro curvo 2.5D. Il telefono è equipaggiato con un processore MediaTek MT6737H quad-core (con clock a 1,3 GHz), abbinato a 3 GB di RAM. Sono disponibili 32 GB di memoria interna, espandibili tramite scheda microSD (fino a 128 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, Dazen 6A è dotato di un doppio modulo fotocamera posteriore, con un sensore primario da 13 megapixel e un sensore secondario VGA da 0,3 megapixel e un flash LED bicolore. Sul lato anteriore, invece, il portatile è dotato di una fotocamera da 5 megapixel. Il portatile viene inoltre fornito con una batteria Li-Po da 3000 mAh.