AndroidSmartphone

Lenovo Z6 Youth Edition ufficiale: è la variante economica di Z6 Pro

lenovo Z6 youth edition

Come ampiamente preannunciato nelle scorse settimane, Lenovo Z6 Youth Edition è stato ufficialmente lanciato in Cina. Il telefono è una versione più ridotta del Lenovo Z6 Pro, ed è anche molto più economico. Stando a quanto emerso sul web, lo smartphone è pensato per un pubblico giovanile.

lenovo Z6 youth edition

Lenovo Z6 Youth Edition si caratterizza per  la presenza di un “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile waterdrop, ndr) sulla parte superiore del display e una tripla fotocamera posteriore, insieme ad altre specifiche di buon livello.

Il nuovo telefono realizzato dall’azienda con sede a Hong Kong ha un prezzo di 1.099 Yuan (circa 142 euro) per l’opzione di archiviazione da 4 GB RAM + 64 GB, mentre l’opzione di archiviazione da 6 GB RAM + 64 GB viene venduta ad un prezzo di partenza di 1.399 Yuan (circa 180 euro). Infine, l’opzione di archiviazione da 6 GB RAM + 128 GB ha un prezzo di 1.699 Yuan, pari a circa 220 euro. Al momento, l’azienda non ha fornito alcun dettaglio su un eventuale lancio al di fuori della Cina.

Per quanto riguarda le specifiche, il telefono ibrido dual-SIM (Nano + Nano / microSD) funziona con il software ZUI 11 basato su Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google. Il nuovo smartphone di Lenovo è dotato di un display full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,3 pollici con rapporto 19,5: 9.

Lenovo Z6 Pro è alimentato con un processore octa-core Snapdragon 710 da 2,2 GHz abbinato a un massimo di 6 GB di RAM. La memoria interna ha una capacità massima di 128 GB con la possibilità di espandersi ulteriormente utilizzando uno slot per schede microSD.

Per quanto riguarda il comparto foto, come accennato, Lenovo Z6 Youth Edition sfoggia una tripla fotocamera posteriore, caratterizzata da un obiettivo primario da 16 megapixel, un altro grandangolo da 8 megapixel e un terzo sensore con teleobiettivo da 5 megapixel. Le funzioni includono la modalità ritratto e il rilevamento scena – entrambi basati sull’intelligenza artificiale, ndr – la modalità “super night scene” e altro ancora. Sul retro è presente anche un sensore di impronte digitali, mentre sul lato anteriore troviamo invece una fotocamera da 16 megapixel con sensore f / 1.2.

Lenovo Z6 Youth Edition è infine equipaggiato con un’ottima batteria da 4,050 mAh, con supporto di ricarica rapida da 15 W. Le opzioni di connettività comprendono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth v5, GPS, porta USB di tipo C e jack audio da 3,5 mm.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità