AndroidSmartphone

Lenovo Z6 è ufficiale: tripla fotocamera,”notch” e molto altro

lenovo Z6

Il Lenovo Z6 è stato ufficialmente lanciato nel mercato cinese. Da diverse settimane le indiscrezioni su questo nuovo smartphone erano aumentate molto, e ora finalmente è possibile ammirarlo in tutti i suoi dettagli.

lenovo Z6

Già all’inizio di quest’anno, l’azienda aveva lanciato in Cina due importanti dispositivi come Lenovo Z6 Pro e Lenovo Z6 Youth Edition, e ora a questi due prodotti va ad aggiungersi il Lenovo Z6.

Il telefono è disponibile in più varianti e il suo prezzo parte da 1.899 Yuan (circa 245 euro) per l’opzione di archiviazione da 6 GB RAM + 64 GB e arriva fino alle 2.499 Yuan (circa 322 euro) per il modello di memoria da 8 GB RAM + 128 GB. Il telefono sarà in vendita in un’unica opzione di colore blu a partire dal prossimo 9 luglio.

Per quanto riguarda il design, il Lenovo Z6 si presenta con un “notch” in stile waterdrop (a forma di goccia d’acqua, ndr) posizionato sul lato anteriore, con una leggera sporgenza nella parte inferiore. Sempre sul davanti è presente una fotocamera da 16 MP. Sul retro, invece, troviamo una tripla fotocamera posteriore con un obiettivo da 24 megapixel con apertura f / 1,8, un teleobiettivo secondario da 8 megapixel con zoom ottico 2x e zoom ibrido 8x e una lente terziaria da 5 megapixel.

Lenovo Z6 funziona con Android 9 Pie come sistema operativo, ed è dotato di un display OLED da 6,39 pollici con proporzioni 19,5: 9 e rapporto schermo-corpo del 93,1%. Il nuovo smartphone di Lenovo è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 730, abbinato a un massimo di 8 GB di RAM.

Lenovo Z6 è equipaggiato con una notevole batteria da 4.000 mAh, dotata anche di supporto di ricarica rapida da 15 W. Infine, le opzioni di connettività includono USB Type-C, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth v5 e jack audio da 3,5 mm.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 5z è ufficiale: display da 6,26'', Kirin 810 e 4 fotocamere sul retro

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono la OxygenOS 10.0.4: molti miglioramenti

AndroidNewsSmartphone

Honor V30 sarà ufficiale a novembre e avrà il supporto 5G

AndroidNews

Twitter: modalità scura disponibile anche sui dispositivi Android