Lenovo Z6 Pro 5G Edition è stato ufficialmente presentato al Mobile World Congress (MWC) di Shanghai.

lenovo 5G edition Z6 pro

Il nuovo smartphone si presenta come una variante 5G del Lenovo Z6 Pro e include il modem Snapdragon X50 di Qualcomm per supportare la rete wireless di prossima generazione. Accanto alla Z6 Pro 5G Edition, Lenovo ha sfruttato la vetrina del Mobile World Congress di Shanghai per presentare al pubblico anche un nuovo laptop, che viene pubblicizzato come il “primo laptop 5G al mondo”.

Il Lenovo Z6 Pro 5G Edition è alimentato da un processore Snapdragon 855 octa-core insieme al modem Snapdragon X50 5G. L’ultimo modem offre supporto per reti 5G oltre a supportare reti LTE 4G esistenti e reti di generazione precedente. Inoltre, Lenovo ha fornito un nuovo pannello posteriore sulla Z6 Pro 5G Edition che sembra avere un design trasparente.

A parte il modem 5G e il nuovo pannello posteriore, le specifiche e il design della Z6 Pro 5G Edition sono identici a quelli del Lenovo Z6 Pro, lanciato lo scorso mese di aprile. Lo smartphone presenta infatti un display AMOLED full-HD da 6,39 pollici e una batteria da 4.000 mAh.

Lenovo Z6 Pro debuttò con il DC Dimming e il supporto HDR 10, oltre ad un sensore di impronte digitali integrato nel display e alla funzionalità di sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale. Lo smartphone è inoltre dotato di un sistema di raffreddamento a liquido Coldfront per PC, che garantisce una migliore dissipazione e gestione del calore. Sul retro è presente una quadrupla fotocamera, con un sensore principale da 48 MP.

lenovo 5G

Lenovo non ha rivelato il prezzo e la disponibilità della Z6 Pro 5G Edition. La versione “standard” Z6 Pro viene venduta in Cina ad un prezzo iniziale di 2.899 Yuan (circa 371 euro) per la variante di storage da 6 GB RAM + 128 GB di base, ma è probabile che la 5G Edition costi un pò di più.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome