Lenovo è letteralmente scatenata. Dopo aver annunciato il nuovo Z5s e la nuova versione dell’S5 Pro GT, la società di Hong Kong ha appena rilasciato un nuovo dispositivo. Si tratta del Lenovo Z5 Pro GT, che è diventato a tutti gli effetti ufficiale. Lo smartphone è stato lanciato dal gigante cinese nella giornata di martedì, e si è presentato con diverse caratteristiche molto interessanti.

lenovo Z5 Pro GT

Come prima cosa, il Lenovo Z5 Pro GT è il primo telefono al mondo ad essere annunciato con il processore Qualcomm Snapdragon 855 (anche se non è sicuro che sarà il primo ad essere rilasciato con il nuovo chip). Il nuovo Snapdragon 855 SoC è stato lanciato all’inizio di questo mese con un modem Snapdragon X50 per abilitare la connettività 5G. Un altro dettaglio meritevole di menzione è che una delle sue varianti è dotata di 12 GB di RAM, senza dubbio un’altra novità sul mercato.

Lo smartphone esegue anche Android 9 Pie su ZUI 10 di Lenovo, pronto all’uso. Sul davanti, contrariamente a quanto immaginato da qualcuno, non risulta presente alcun “notch”. Il dispositivo è invece dotato di un meccanismo a scorrimento per la fotocamera anteriore. La parte scorrevole contiene anche un sistema per abilitare la funzionalità di sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale a infrarossi (IR).

Il prezzo del Lenovo Z5 Pro GT in Cina è stato fissato a 2,698 Yuan (circa 342 euro) per la configurazione di archiviazione da 6 GB RAM / 128 GB, mentre la sua variante da 8 GB RAM / 128 GB ha un prezzo di 2.998 Yuan (circa 380 euro). Infine, la variante da 8 GB di RAM / 256 GB parte da 3,398 Yuan (circa 431 euro). Non va dimenticata la variante di storage top di gamma da 12 GB RAM / 512 GB del Lenovo Z5 Pro GT che viene fornita con un prezzo di 4,398 Yuan (circa 558 euro).

Tutte le quattro varianti del Lenovo Z5 Pro GT saranno disponibili per i preordini in Cina a partire dal 15 gennaio, mentre la vendita inizierà a partire dal 24 gennaio. Lo smartphone sarà disponibile in un’opzione di colore Carbon Black con finitura in fibra di carbonio sulla parte superiore. I dettagli sul lancio globale del Lenovo Z5 Pro GT devono ancora essere annunciati.