Lenovo Z5 Pro è ufficiale: eliminato il "notch", confermato Snapdragon 710

lenovo Z5 Pro
Seguici su Google News

Lenovo Z5 Pro è stato lanciato ufficialmente ieri in Cina. La società ha adottato un design "slider" con l'obiettivo di eliminare il "notch", uno degli elementi di maggiore tendenza negli smartphone rilasciati nell'ultimo anno.

lenovo Z5 Pro

Lenovo Z5 Pro, stando a quanto affermato dall'azienda, riesce ad offrire il 95,06% del rapporto schermo-corpo, e Lenovo assicura che il meccanismo di scorrimento è stato testato addirittura 300.000 volte. La compagnia cinese ha anche fornito un sensore di impronte digitali integrato nel display. Inoltre, a bordo del dispositivo sono presenti due sensori per fotocamere, incluso un sensore a infrarossi (IR) per supportare il riconoscimento facciale. Lo smartphone è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 710 e gestisce la ZUI 10 che è di proprietà di Lenovo.

Il prezzo di Lenovo Z5 Pro in Cina è stato fissato a 1.998 Yuan (circa 253 euro) per la variante da 6 GB di RAM e 64 GB a bordo, mentre la variante da 128 GB parte da un prezzo di 2.298 Yuan (circa 291,50 euro). Lo smartphone è disponibile in nero e sarà in vendita nel paese a partire dall'11 novembre. Il design a scorrimento del Lenovo Z5 Pro consente al nuovo dispositivo di poter competere con telefoni di tutto rispetto come Honor Magic 2 e Xiaomi Mi 3.

Lenovo Z5 Pro funziona con Android 8.1 Oreo (con ZUI 10) e presenta un display Full-HD + Super AMOLED da 6,39 pollici (1080x2340 pixel) con un rapporto 19,5: 9 e protezione Corning Gorilla Glass. Come accennato in precedenza, il chip che alimenta questo dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 710, abbinato ad una GPU Adreno 616, 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB come opzioni di archiviazione integrate.

Lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera posteriore che comprende un sensore Sony IMX519 da 16 megapixel e un sensore Sony IMX576 da 24 megapixel, entrambi con apertura f / 1.8. La configurazione della fotocamera posteriore è accompagnata da un flash LED bicolore. Sul davanti, invece, troviamo un sensore da 16 megapixel con apertura f / 2.2 e un sensore IR da 8 megapixel per abilitare la funzionalità Face Unlock.

In termini di connettività, Lenovo Z5 Pro è dotato di 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, NFC e USB Type-C. I sensori a bordo includono un sensore di luce ambientale, una bussola elettronica, un sensore di gravità, un giroscopio, un sensore di sala e il già citato sensore di impronte digitali in-display. Infine, lo smartphone è equipaggiato con una batteria da 3,350 mAh.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram