Lenovo ha lanciato lo smartphone S5 lo scorso mese di marzo. Ora, a distanza di sette mesi, sembra che l’azienda sia pronta a lanciare il successore entro la prossima settimana. In realtà sul lancio non dovrebbero esserci più dubbi, dato che è stata la stessa società a confermare l’arrivo del Lenovo S5 Pro, fornendo anche una data per la presentazione ufficiale del prodotto: il nuovo dispositivo di Lenovo sarà svelato al mondo mercoledì 18 ottobre.

lenovo 5S Pro

Il poster del teaser, pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo, rivela anche che lo smartphone sarà dotato di due fotocamere sul lato anteriore, a differenza del Lenovo S5 che aveva solo una fotocamera frontale. Il Lenovo S5 Pro è stato avvistato anche sul sito dell’ente di certificazione TENAA, rivelando tutti i dettagli delle specifiche del dispositivo.

La lista suggerisce che il device avrà uno schermo da 6,18 pollici, una batteria da 3.500 mAh, due fotocamere anteriori e posteriori, più opzioni di archiviazione e RAM e un processore octa-core.

L’elenco TENAA, nel dettaglio, afferma che il Lenovo S5 Pro (numero di modello L58041) avrà Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Il telefono dispone di uno schermo Full HD da 6,18 pollici (1080×2246 pixel) con rapporto 19: 9, ed è alimentato da un processore octa-core da 1,8 GHz. Lo smartphone sarà dotato di 3 GB di RAM + 32 GB di spazio di archiviazione, 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM con 128 GB di opzioni di archiviazione. È supportata la memoria espandibile fino a 128 GB tramite lo slot per schede microSD.

Come accennato in precedenza, Lenovo S5 Pro è dotato di una fotocamera posteriore da 20 megapixel e un’altra fotocamera posteriore da 12 megapixel con flash LED. Sul davanti troviamo invece un sensore da 20 megapixel e un altro sensore da 8 megapixel. La batteria è da 3.500 mAh. Come opzioni di connettività risultano presenti 4G VoLTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 5 e GPS. L’elenco mostra che il dispositivo è dotato anche di un sensore per le impronte digitali posizionato sul retro, e verrà reso disponibile nelle opzioni di colore Nero, Rosso, Oro, Argento e Bianco.

Sempre su TENAA, è stato individuato anche un altro smartphone Lenovo con il numero di modello L38041. Questa variante avrà due fotocamere sul retro, con un sensore da 16 megapixel con supporto flash LED e un’altra fotocamera secondaria da 5 megapixel, un solo sensore da 8 megapixel nella parte anteriore e una batteria da 3.930 mAh.