AndroidSmartphone

Lenovo S5 Pro presentato ufficialmente: Snapdragon 636 e dual-cam frontale

lenovo 5S Pro

Dopo aver fatto la sua comparsa sul sito dell’ente di certificazione TENAA, rivelando diverse specifiche, Lenovo S5 Pro è stato presentato ufficialmente in Cina. Il telefono è a tutti gli effetti il successore di Lenovo S5 che l’azienda ha lanciato lo scorso mese di marzo.

lenovo 5S Pro

Il nuovo smartphone, almeno stando alle intenzioni, dovrebbe essere in grado di competere con dispositivi di tutto rispetto come Xiaomi Mi 6X, Mi 8 Lite e Honor 8X. Le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto di Lenovo sono una doppia fotocamera anteriore, un display full-HD + e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636. Il Lenovo S5 Pro si presenta anche con un “notch” nel display e 6 GB di RAM. È inoltre disponibile la funzione di Face Unlock supportata da infrarossi e un design metallico unibody.

Lenovo S5 Pro funziona con Android 8.1 Oreo ed è dotato di un display full-HD + (1080×2246 pixel) da 6,18 pollici con un rapporto 18,7: 9. Come detto in precedenza, lo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa-core, abbinato ad una GPU Adreno 509 e 6GB di RAM, oltre a 64 GB e 128 GB di memoria integrata entrambi espandibili tramite scheda microSD (fino a 128 GB). Il telefono ha una doppia configurazione posteriore della fotocamera che comprende un sensore primario da 20 megapixel con un’apertura f / 1.8 e un sensore secondario da 12 megapixel con un’apertura f / 2.6.

Anche sul davanti troviamo una doppia fotocamera, costituita da un sensore primario da 20 megapixel con un’apertura f / 2.2 e un sensore secondario da 8 megapixel.

Lo smartphone ha 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. I sensori a bordo comprendono una luce ambientale, una bussola elettronica, un sensore di impronte digitali, una gravità, un giroscopio e un sensore di prossimità. Inoltre, il portatile risulta equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh che supporta una ricarica rapida da 15 W.

Il prezzo del Lenovo S5 Pro in Cina parte da 1.298 Yuan (circa 164 euro) per la variante da 6 GB di RAM e 64 GB, mentre il prezzo della sua variante di storage da 128 GB non è ancora stato annunciato. Lo smartphone sarà in vendita nel paese a partire dal 23 ottobre con opzioni di colore Nero, Blu e Oro. Non è ancora chiaro se il telefono verrà lanciato anche nei mercati internazionali.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio