Lenovo ha annunciato diversi nuovi prodotti che andranno a rinnovare la serie Legion. Partiamo dalla fascia alta, dove è stato appena introdotto un nuovo notebook con delle caratteristiche che faranno impazzire soprattutto gli appassionati di gaming.
Stiamo parlando del nuovo Legion 7, caratterizzato dai nuovi chip grafici Super Max-Q GeForce RTX 2080 di Nvidia e dai nuovi processori Intel serie i9 H di decima generazione. Lenovo ha scelto un display a 1080p per questo notebook, sebbene offra anche un aggiornamento dalla frequenza di aggiornamento predefinita di 144Hz a 240Hz a un costo aggiuntivo.
Legion 7 è dotato della tastiera TrueStrike di Lenovo, e il trackpad utilizza i driver di Windows Precision, quindi dovrebbe essere affidabile e reattivo da usare.
A parte le specifiche, questo ottimo “notebook gaming” ha un aspetto pulito: le cornici che circondano il display sono minime e nella cornice superiore troviamo anche una webcam con un otturatore di privacy integrato. In condizioni normali, e quindi non di gioco, Lenovo afferma che la batteria di questo laptop può durare fino a otto ore.
La nuova Legion 5i di Lenovo (dove la “i” indica un chip Intel, ndr) guarda invece ai segmenti di mercato più “bassi”. È disponibile nelle versioni da 15 e 17 pollici e supporta fino alla GPU Nvidia RTX 2060 all’interno. È interessante notare che la società sta realizzando due modelli: uno con una CPU Intel serie H di decima generazione e un altro che è costruito con una CPU serie AMD Ryzen 4000 H. Nel caso di quest’ultimo modello AMD il nome scelto da Lenovo è semplicemente Legion 5.
Come nel caso del notebook Legion 7, anche il Legion 5 e 5i presenta un design elegante e minimalista, con la possibilità per l’utente di personalizzare la frequenza di aggiornamento del display IPS, da 60Hz fino a 240Hz.
Il nuovo laptop da gioco entry-level della gamma aziendale è l’IdeaPad Gaming 3, un dispositivo da 15,6 pollici. Come gli altri, anche questo prodotto ha il supporto per i processori Intel di decima generazione della serie H. Inoltre, il laptop è dotato di una tastiera retroilluminata completa. Lenovo rilascerà i nuovi prodotti a maggio: il più costoso sarà il Lenovo Legion 7i 15″, che avrà un prezzo di partenza di 1599,99 dollari.