Lenovo lancia i nuovi notebook gaming Legion con i processori Intel 10a Gen

lenovo legion
Seguici su Google News

Lenovo ha annunciato diversi nuovi prodotti che andranno a rinnovare la serie Legion. Partiamo dalla fascia alta, dove è stato appena introdotto un nuovo notebook con delle caratteristiche che faranno impazzire soprattutto gli appassionati di gaming.

lenovo legion

Stiamo parlando del nuovo Legion 7, caratterizzato dai nuovi chip grafici Super Max-Q GeForce RTX 2080 di Nvidia e dai nuovi processori Intel serie i9 H di decima generazione. Lenovo ha scelto un display a 1080p per questo notebook, sebbene offra anche un aggiornamento dalla frequenza di aggiornamento predefinita di 144Hz a 240Hz a un costo aggiuntivo.

Legion 7 è dotato della tastiera TrueStrike di Lenovo, e il trackpad utilizza i driver di Windows Precision, quindi dovrebbe essere affidabile e reattivo da usare.

A parte le specifiche, questo ottimo “notebook gaming” ha un aspetto pulito: le cornici che circondano il display sono minime e nella cornice superiore troviamo anche una webcam con un otturatore di privacy integrato. In condizioni normali, e quindi non di gioco, Lenovo afferma che la batteria di questo laptop può durare fino a otto ore.

La nuova Legion 5i di Lenovo (dove la “i” indica un chip Intel, ndr) guarda invece ai segmenti di mercato più “bassi”. È disponibile nelle versioni da 15 e 17 pollici e supporta fino alla GPU Nvidia RTX 2060 all’interno. È interessante notare che la società sta realizzando due modelli: uno con una CPU Intel serie H di decima generazione e un altro che è costruito con una CPU serie AMD Ryzen 4000 H. Nel caso di quest’ultimo modello AMD il nome scelto da Lenovo è semplicemente Legion 5.

Come nel caso del notebook Legion 7, anche il Legion 5 e 5i presenta un design elegante e minimalista, con la possibilità per l’utente di personalizzare la frequenza di aggiornamento del display IPS, da 60Hz fino a 240Hz.

Il nuovo laptop da gioco entry-level della gamma aziendale è l’IdeaPad Gaming 3, un dispositivo da 15,6 pollici. Come gli altri, anche questo prodotto ha il supporto per i processori Intel di decima generazione della serie H. Inoltre, il laptop è dotato di una tastiera retroilluminata completa. Lenovo rilascerà i nuovi prodotti a maggio: il più costoso sarà il Lenovo Legion 7i 15″, che avrà un prezzo di partenza di 1599,99 dollari.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram