AndroidSmartphone

Lenovo K6 Enjoy è ufficiale: Helio A22, tripla cam sul retro e fino a 128 GB di storage

lenovo K6 Enjoy

Lenovo K6 Enjoy è l’ultimo smartphone realizzato dall’azienda con sede ad Hong Kong. Il dispositivo è stato appena ufficializzato in Cina, senza troppi clamori.

lenovo K6 Enjoy

Lenovo K6 Enjoy sfoggia un design sfumato e ha un “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile “waterdrop”, ndr) che si trova sulla parte superiore del display da 6,22 pollici. Il nuovo smartphone Lenovo è inoltre alimentato da un processore MediaTek Helio A22 ed è anche dotato di una tripla fotocamera posteriore supportata da funzionalità inerenti l’intelligenza artificiale. Il nuovo smartphone di Lenovo è disponibile in due opzioni di colore e in due configurazioni di archiviazione: un modello base con 64 GB di memoria interna e una versione di fascia più alta con 128 GB di memoria interna.

Il prezzo del Lenovo K6 Enjoy è stato fissato a 1.398 Yuan (circa 185 euro) per la variante base. Il nuovo smartphone di Lenovo è attualmente in vendita sul negozio online ufficiale Lenovo in Cina: nei prossimi giorni l’azienda comunicherà l’eventuale lancio globale, che sembra probabile.

Lenovo K6 Enjoy funziona con Android 9 Pie come sistema operativo e sfoggia una texture tridimensionale composita 3D sul pannello posteriore. Il nuovo smartphone è individuato nel numero di modello L38082 disponibile nelle opzioni colore Black e Mirage Blue. Lenovo K6 Enjoy offre un display IPS da 6,22 pollici HD + (1520×720 pixel) con una tacca waterdrop e proporzioni 19: 9.

L’ultima offerta di Lenovo è alimentata, come detto, da un chip octa-core MediaTek Helio A22 con clock a 2.0GHz, abbinato a 4GB di RAM. Per quanto riguarda il comparto foto, il Lenovo K6 Enjoy presenta una tripla fotocamera posteriore costituita da un sensore primario da 12 megapixel, un sensore di profondità da 5 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. La fotocamera frontale è un sensore da 8 megapixel che viene fornito con funzioni AI come il rilevamento di scene.

Come accennato in precedenza, Lenovo K6 Enjoy è disponibile in due varianti di storage con 64 GB e 128 GB di memoria interna, sebbene possa essere ulteriormente ampliato tramite una scheda microSD (fino a 256 GB). Le opzioni di connettività dello smartphone includono 4G, Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band 802.11 b / g / n / ac, una porta USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Il Lenovo K6 Enjoy è infine dotato di una batteria da 3.300 mAh con supporto di ricarica 10W.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone

AndroidGuide

Come attivare e disattivare la modalità provvisoria su Android

AndroidApp androidNews

Clipt, l'app di OnePlus che facilita la condivisione di file tra i dispositivi