Lenovo-Curvy-Yoga-Tablet

 

Lenovo annuncia l’uscita dei Curvy Yoga Tablet da 8 e 10 pollici per oggi 30 Ottobre 2013. E i prezzi: 8 pollici da $ 249 e 10 pollici da $ 299.

Come ormai tutti sappiamo, i tablet sono molto simili tra di loro. Sotto il punto di vista di innovazione stilistica, se ne vede ben poca, ma Lenovo ha finalmente deciso di provare ad invertire questa tendenza. Con i suo Curvy Yoga, Lenovo vorrebbe creare qualcosa di “innovativo”.

Lenovo-Curvy-Yoga-Tablet

 

Come si può vedere dall’immagine qui sopra infatti, il Curvy Yoga ha un supporto ricurvo molto pronunciato che ha, a detta di Lenovo, molteplici funzioni.

Questo infatti può funzionare come comoda impugnatura quando il Curvy Yoga è tenuto in “portrait mode” (verticale), mentre funge perfettamente da base di appoggio (rialzando leggermente lo schermo) quando il tablet si trova appoggiato su qualche superficie, ma la parte più interessante è che nasconde un piccolo “cavalletto” che permetterebbe di aumentare l’inclinazione del Curvy Yoga, proprio come se fossero i piedini delle tastiere dei pc fissi.

Lenovo-Curvy-Yoga-Tablet

 

Purtroppo le specifiche interne lasciano un pò a desiderare.

Entrambi i tablet, da 8 pollici e 10 pollici, hanno una risoluzione di 1280×800 con un processore da 1.2Ghz quad-core MediaTek 8125 basato su architettura Cortex A7 abbinato a solo 1 GB di RAM che potrebbe non essere sufficiente per far funzionare in maniera fluida Android 4.2.

16GB di memoria più uno slot per schede microSD, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, e “USB-the-go” (che permette di ricaricare lo smartphone utilizzando la batteria del Curvy Yoga) completano gli accessori.

Le batterie sono piuttosto grandi, da 6000mAh e 9000mAh  rispettivamente, e Lenovo dice che abbiano autonomia fino a 18 ore. E per concludere, due altoparlanti frontali.

Lenovo-Curvy-Yoga-Tablet

 

Parlavamo ad inizio articolo dei prezzi:

Diciamo pure che, viste le specifiche tecniche dei Curvy Yoga, i prezzi non sono molto concorrenziali.

Il modello da 8 pollici verrà venduto ad un prezzo di $ 249,00 anche sul sito di Lenovo, mentre quello da 10 pollici avrà un prezzo di $ 299,00.

Lenovo mette a disposizione anche un tastiera compatibile con i Curvy Yoga, ad un prezzo di $ 69,00 di certo non economico, ma ovviamente, avendo questo tablet una forma “insolita” c’era da aspettarselo, e come questa probabilmente anche altri accessori avranno prezzi in linea con la tastiera.

Per concludere, ci piace l’idea di Lenovo di dare finalmente un segno di “cambiamento” nel mercato del Tablet, ma non crediamo che i tempi siano ancora maturi, visti soprattutto i prezzi.

E voi cosa ne pensate?

Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!!

VIA