iOS 9

Il nuovo iOS 9 oltre a una migliore veste grafica, tante nuove funzionalità soprattutto per quanto riguarda il multitasking, porta anche qualche piccolo miglioramento nelle applicazioni native di Apple ormai presenti da diverse generazioni. In particolar modo Apple aggiunto una nuova funzione all’interno del browser Web Safari, che attualmente risulta essere ancora il miglior browser Web su piattaforma mobile.

Molte volte vorremmo poter leggere qualche blog e qualche articolo sul nostro iPad o iPhone, ma la stanchezza non ce lo permette. Quante volte vi è capitato di essere a letto, aprire una pagina Web e rimanere accecati dallo sfondo bianco? A me capita ogni sera. Oggi scopriremo come migliorare la nostra qualità di navigazione di lettura all’interno del browser web Safari.

Per prima cosa ci basterà andare nell’articolo nella pagina di nostro interesse. Una volta raggiunta la pagina che vogliamo leggere ci basterà semplicemente cliccare in altro sulla barra di navigazione. Sulla destra noteremo una nuova icona con questo simbolo: “aA“. Ci basterà cliccarci sopra ed avere a disposizione un piccolo editor che ci permetterà di cambiare il colore dello sfondo, cambiare la dimensione del carattere e addirittura cambiare anche il font. Provate per esempio a modificare quest’articolo impostando il colore di sfondo sul nero, diventa molto più leggibile vero?