Samsung Apple

Direttamente da uno studio della Strategy Analytics che ha modo di visionare e studiare i dati relativi alla vendita dei maggiori produttori di telefonia mobile, i maggiori produttori ad aver fatto registrare vendite da capogiro sono Apple e Samsung. Apple ha venduto ben 48,4 milioni di iPhone, ma a quanto pare Samsung ha fatto meglio.

Secondo le prime analisi infatti se Apple ha venduto 48,4 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre dell’anno Samsung ne ha venduti ben 83,8 milioni. Questo è un risultao da capogiro, è praticamente il doppio delle vendite degli iPhone di Apple che porta Samsung ad avere sotto il suo controllo ben il 23,7 % del mercato globale rispetto il 13,6 % del mercato Apple. Samsung può ufficialmente segnare un altro aumento del 6% alle sue vendite.

I risultati sono sensazionali, non c’è dubbio, ma bisogna tenere in considerazione molti fattori. In primis come sappiamo Apple non vanta una quantità di dispositivi iPhone come quelli Samsung. Soltanto negli ultimi 2 anni infatti ha rilasciato 2 modelli per anno, Samsung rilascia 2 modelli al giorno, forse anche di più. Samsung inoltre ha modelli di ogni prezzo e categoria, Apple invece solo modelli di fascia alta. Sempre secondo le analisi infatti Samsung è riuscita ad avere una forte spinta proprio dai modelli di fascia media come il Samsung Galaxy A8 ed il Samsung Galaxy J5 che di certo non costano quanto in iPhone.

  • samsung e leader mondiale …!