Nell’era degli smartphone tutti gli appassionati di motori hanno la possibilità di seguire le gare dei loro beniamini attraverso le applicazioni presenti negli store degli apparecchi telefonici del nuovo millennio. In questo modo, quando impossibilitati, gli utenti potranno ricevere aggiornamenti live sulle gare in corso e tenersi aggiornati su tutte le notizie riguardanti Formula1 e MotoGP.

migliori app amanti dei motori

Le migliori App per gli amanti dei motori

– Motor Calendar è ad esempio un’applicazione per tutti gli appassionati di Formula 1 e MotoGP, utilissima per non perdere le fasi finali e decisive dei campionati mondiali del 2014. MotorCalendar cataloga tutti i Gran Premi in programma al fine di avere un calendario facile da usare sia per la MotoGP che per la Formula 1. Grazie a questa funzione ogni evento sarà sempre a disposizione dell’utente e per ognuno di essi vengono forniti tempi relativi alla Gara, alle qualificazioni ed ai turni di prove libere, un vero aiuto anche per gli appassionati di scommesse sulla formula 1 betfair.

– Motogp Live Experience è l’unica applicazione, in tema di motori, che dispone di commenti audio in diretta, live timing e live 3d nonché il Real Time Tracking di tutte le gare e pregare del campionato del mondo 2014. Il Real- Time Tracking permette inoltre di essere costantemente aggiornati su ogni pilota in pista attraverso un focus dell’azione o selezionando una visuale più grande per monitorare l’intero tracciato, con oltre 2000 mappe dei circuiti, avanzate e interattive. Grazie al Live Timing, è possibile seguire l’andamento delle sessioni di prova e delle gare con tutti i tempi. Inoltre, permette di rilevare tutti gli intertempi durante la gara simulando un vero e proprio box.

– Pocket Formula F1 è un’ottima applicazione per chi vuole essere sempre aggiornato sulle news riguardanti il mondo della Formula1, come per esempio la conferma dell’addio di Alonso alla Ferrari. Ha una grafica molto efficiente con contenuti facili da individuare e con la possibilità di ricevere informazioni utili quali ad esempio l’orario di partenza di ogni sessione delle gare della stagione con i relativi risultati. L’applicazione contiene svariate statistiche sul mondo della Formula1 come la classifica piloti e scuderie, i profili dei piloti e delle scuderie, oppure il regolamento completo e aggiornato della Formula 1. Pocket Formula1 può essere consultata anche offline: in questa modalità si può accedere alla classifica, ai titoli delle news presenti ed ai risultati risalenti al 2009, che restano in archivio e quindi sempre consultabili. La modalità online invece è necessaria per accedere al contenuto delle notizie e ai risultati e alle classifiche aggiornate dopo l’ultima gara. Di recente è stata introdotta l’opzione Formula Now, attraverso la quale è possibile ricevere notifiche istantanee sul display ad ogni nuovo risultato e/o aggiornamento.

– Formel 1 timing è un’applicazione molto efficace per chi vuole restare sempre aggiornato sui risultati delle gare. L’applicazione dispone inoltre di una sezione Video che fa accedere ai momenti salienti di ogni sessione e alle immagini riguardanti tutto il campionato a fine gara. I video contengono gli highlights della gara e le interviste a caldo dei piloti. Formel1timing contiene anche un’ampia sezione dedicata alle gallerie fortografiche le più belle immagini della stagione con oltre 200 foto per ogni Gran Premio.

– Ultime Notizie è un’altra bella applicazione sul mondo motori, in particolare, focalizzata sulle news di motogp.com su tutti gli eventi e i relativi aggiornamenti settimanali prima di ogni gara. All’interno è possibile trovare varie interessanti sezioni come il Commento audio live del team motogp.com e la cronaca scritta live, che consentono di seguire con la stessa passione tutto quel che resta del mondiale 2014 per poi ripartire da Marzo con una nuova ed emozionante stagione.

Grazie a Ultime Notizie, ogni utente avrà a disposizione tutti i dati in tempo reale e tutte le ultime notizie e foto direttamente dal paddock, oltre all’esclusiva sezione video delle prove, delle gare e persino dei test invernali.