Prima di uscire dalla porta, è bene scoprire come sta per cambiare il tempo, in modo da poter essere pronti per la pioggia o la neve. Si possono sempre ottenere gli ultimi aggiornamenti meteo in televisione, ma un modo più efficiente sarebbe quello di usare un’app sul proprio smartphone. L’applicazione vi terrà aggiornati sul tempo per quel giorno e per la settimana a venire.

Ci sono numerose applicazioni meteorologiche sul mercato e scegliere quello che si addice alle nostre esigenze è un po ‘difficile. Abbiamo selezionato cinque delle migliori applicazioni meteo per Android attualmente disponibile sul Play Store di Google.

Le 5 migliori app meteo per Android per non uscire di casa impreparati

Yahoo! Wheater

yahooweather migliori app meteo per android

Yahoo! Wheater va collocata in cima alla lista quando si tratta di fornire informazioni meteo accurate. Se dovete uscire e volete essere sicuri del tempo, controllate quest’ applicazione sul dispositivo e vedete che cosa dice . Forse vi suggerisce di prendere un ombrello con voi perché può piovere; o forse vi dirà che splenderà il sole in modo da poter indossare i pantaloncini. Fornisce informazioni come la presenza di vento, la pressione e funzioni meteo interattive. È possibile aggiungere fino a venti città e seguire le informazioni meteo. È possibile scaricare l’applicazione gratuitamente dal Play Store di Google.

Wheather HD Free

Se siete alla ricerca di un’app visivamente attraente, allora la risposta alle vostre esigenze è Wheather HD Free. Con un’interfaccia davvero bella, è possibile conoscere le previsioni del tempo di direttamente sulla app, con animazioni che migliorano la vostra esperienza. È possibile aggiungere molte città, consultabili facendo scorrere il dito sullo schermo. L’applicazione è disponibile gratuitamente nel Google Play Store.

AccuWeather

migliori app meteo per android AccuWeather

AccuWeather è una delle applicazioni meteo professionali per Android che ti aiuta a conoscere le previsioni per la giornata. Con caratteristiche come MinuteCast , si arriva a vedere il tempo aggiornato ogni minuto, per una precisione sempre maggiore. Racchiude in sé decine di altre grandi caratteristiche, tra cui un widget meteo, la condivisione social, la sintesi meteo per la settimana successiva e così via. L’applicazione è disponibile gratuitamente nel Play Store di Google.

The Weather Channel

The Weather Channel offre alcune importanti caratteristiche che normalmente non si trovano in altre applicazioni. Caratteristiche come le mappe meteorologiche, che consentono di sapere se ci sono perturbazioni particolari nella nostra zona, di cui fornisce l’allerta. Inoltre, fornisce le ore del tramonto e dell’alba di tempo, la velocità del vento e tanto altro. È possibile ottenere questa applicazione gratuitamente nel Play Store di Google.

WeatherBug

Volete sapere quanto è vicino un fulmine? WeatherBug è in grado di farlo. L’obiettivo della app è quello di proteggere l’utente da perturbazioni particolari, con avvisi e rilevatori particolari.

 

Secondo noi queste sono le migliori app meteo per Android, cosa ne pensate? Voi quali state utilizzando? Fatecelo sapere lasciando un commento.