Le alternative a Whatsapp sono davvero tante e sia il Play Store di Google che l'app store di App Store di Apple.
Whatsapp è un servizio che ormai ha soppiantato la messaggistica tradizionale lanciando nel futuro gli smartphone di tutte le piattaforme, offrendo un servizio di messaggistica avanzata basato sulla rete internet.
Whatsapp domina incontrastato, ma le alternative valide non mancano, oggi ve ne presentiamo alcune senza abbonamento e quindi completamente gratuite.
Le migliori alternative a Whatsapp per Android
Google Hangouts
La nuova applicazione di Google, che ha sostituito il vecchio GTalk, offre un servizio di messaggistica completo, e soprattutto disponibile fin da ora per tutte le piattaforme e perfettamente integrato all'interno di Gmail e del social Google+. Offre numerosi servizi oltre alla semplice messaggistica quali condivisione di foto e videochiamate anche multiutente.
Hangouts è sicuramente la miglior alternativa di Whatsapp, è completamente gratuita, e Google è sempre sinonimo di garanzia e qualità.
PRO:
- multipiattaforma
- veloce e semplice
- qualità made by Google
- videochiamate
CONTRO:
- non ci sono le chiamate classiche
Eccovi il link al Play Store:
Viber
Se state cercando un'app che vi consenta di messaggiare e di chiamare Viber è la scelta giusta. Viber offre infatti il classico servizio di messaggistica basata sulla connettività alla quale affianca un servizio di chiamate fra tutti gli smartphone e pc/mac che hanno Viber installato, garantendo chiamate e videochiamate di qualità.
PRO:
- qualità
- chiamate e videochiamate
CONTRO:
- non ancora molto diffuso in Italia
Eccovi il link al Play Store:
MessageMe
Di MessageMe vi abbiamo già proposto la recensione, e ve ne ricordiamo che in soli 3 mesi ha superato i 5 milioni di utenti nel mondo .
MessageMe permette di inviare testo,immagini, video, note audio, musica, doodles e informazioni sulla posizione, praticamente qualsiasi cosa.
Prossimamente si potranno anche inviare sticker e denaro tramite l’app.
PRO:
- 5 milioni di utenti
- possibilità di inviare file diversi
CONTRO:
- non ancora molto diffuso in Italia
Eccovi il link al Play Store:
ChatOn
Samsung non poteva stare a guardare le diffusione della altre applicazioni senza entrare in questo mondo, ha infatti presentato da parecchio la sua applicazione ChatOn, preinstallata su tutti i recenti smartphone Samsung è un'app davvero ottima e ben realizzata, anche questa multipiattaforma e disponibile per android, bada, blackberry e iOS.
Sicuramente una delle alternative più valide.
PRO:
- multipiattaforma
- servizio di qualità
CONTRO:
- manca la versione pc/mac
Eccovi il link al Play Store:
eBuddy
L'ultima alternativa che vi proponiamo è eBuddy, è una suite di due applicazioni:
1) eBuddy Messenger è un'app per la gestione di tutti i servizi di chat disponbili quali MSN, Facebook, Yahoo!, MySpace, Gtalk, ICQ e AIM.
Un servizio quindi che va a raggruppare in un'unica app molte chat permettendoci di installare un solo programma al posto di parecchi, offrendo anche un servizio ben fatto e davvero piacevole.
2) eBuddy XMS offre invece la messaggistica gratuita in stile Whatsapp, con la possibilità di inviare vari tipi di file.
PRO:
- tutte le chat in un unico programma
- messaggistica
- invio di file
CONTRO:
- 2 differenti applicazioni
Eccovi il link al Play Store per Messenger:
L'app XMS, ad oggi 5 Maggio 2019, non risulta più disponibile.
Se avete altre valide alternative comunicatecele e le inseriremo nell'articolo.