Vi proponiamo oggi una guida su come installare il launcher del Nexus 5 su uno smartphone Android e rendere le barre trasparenti.

launcher

Con l’uscita dell’ultima versione di Android, ossia KitKat (4.4), Google ha introdotto un nuovo launcher, denominato Google Home, che per adesso è disponibile esclusivamente su Nexus 5. Però, essendo una un estratto di Google Search, che è una funzione appartenente a tutti i dispositivi con Android 4.1 e versioni superiori, può essere facilmente istallato tramite un APK chiamato appunto Google Home, che è stato estratto direttamente dal sistema operativo del Nexus 5. Il launcher che viene istallato tramite Google Home risulta fluido ed esattamente identico a quello dell’ultimo device di casa Google. Inoltre in questa versione è presente anche Google Now, cioè un’interfaccia carina e molto comoda che ci permette di essere sempre al corrente di ciò che succede intorno a noi, a cui si ha accesso tramite uno swipe verso destra.

Per il discorso della barra di navigazione e della barra delle applicazioni trasparenti con Google Home potete stare tranquilli, tranne se siete possessori di Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 7 2013, che hanno le barre trasparenti nel sistema ma esse non sono supportate da Jelly Bean. In questo caso vi basterà attivare il nuovo launcher Android 4.4 o istallare un launcher alternativo, come per esempio Nova Launcher, di cui vi abbiamo proposto la videorecensione in passato (solo l’ultima beta di Nova launcher supporta le barre trasparenti).

Ovviamente di seguito vi lasciamo i due link utili per scaricare il laucher Google Home e Google Search; se riscontrate qualche problema non esitate a farcelo sapere qui sotto nei commenti o con un post sul nostro forum.

Download APK | Google Search 3.1.8

Download APK | GoogleHome

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo della tecnologia.

Via