launcher nexus 5

Launcher Nexus 5. Avete letto proprio bene dal titolo. Sembra infatti che le “innovazioni” di questo launcher saranno disponibili solo per Nexus 5.

Il nuovo “Google Experience Launcher”, che fondamentalmente è una revisione all’accesso a Google Now sarà un’esclusiva di Nexus 5 e non verrà rilasciato nemmeno per gli altri terminali della famiglia Nexus.

Google, ha infatti confermato a “The Verge”, che la funzione è unica per il Nexus 5 anche se il completamento della frase è “fino a quando non lo vedremo su altri dispositivi”.

Google infatti ha detto che il nuovo Launcher è in esclusiva sul Nexus 5, ma che l’azienda potrebbe sempre cambiare idea e renderlo utilizzabile anche su Nexus 4 e forse decidere di metterlo anche nel Google Play, un giorno.

Per ora, Google vuole prima vedere come gli utenti di Nexus 5 reagiranno al nuovo Launcher e se questo piace o no.

In pratica Google vuole rendere unica l‘esperienza d’uso sul Nexus 5, un pò come ha fatto Samsung e HTC, rilasciando delle personalizzazioni solo per alcuni prodotti.

Le ragioni che spingono Google a percorrere questa strada tortuosa sono abbastanza chiare.

Stanno infatti spingendo al massimo l’attenzione dell’utente all’utilizzo di Google Search e di Google Now.

launcher nexus 5 2

 

Ovviamente bisogna vedere questa decisione da tutti i punti di vista.

Per quanto riguarda i nuovi dispositivi Google, e quindi i Nexus 5, questa scelta da l’idea di maggior attenzione da parte dell’azienda agli acquirenti dei dispositivi più recenti, ma mettiamoci anche nei panni di chi, solamente un anno fa, ha acquistato un Nexus 4.

E’ umano che i possessori di Nexus 4 non siano proprio felici per le scelte di Google in questo momento.

Detto questo, se proprio non si può fare a meno di avere le ultime novità di Android 4.4 KitKat, si può sempre pensare di utilizzare qualche custom rom che ha già implementato tutte le ultime trovate di Google.

E voi cosa ne pensate?

Siete d’accordo con la scelta di Google di privilegiare i nuovi possessori di Nexus 5, o vi sentite traditi dall’azienda?

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

VIA

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .