youtube

L’applicazione nativa Youtube non sarà presente su iOS 6. Questo potrebbe essere considerato un problema importante da alcuni utenti ma non è così: anche se scomparirà l’applicazione nativa sarà comunque possibile accedere ai vari contenuti direttamente dal browser Safari.

La rimozione di Youtube per iOS è stata effettuata già dalla versione Beta di iOS 6. L’applicazione di Youtube è sicuramente molto importante visto che il servizio di video streaming è tra i più utilizzati al mondo. Comunque, sembra che ci siano lavori in corso in quanto Google si sarebbe già messo al lavoro per produrre un’applicazione ufficiale che quindi godrebbe anche di un supporto maggiore rispetto all’applicazione nativa esistente al momento sul negozio di applicazioni Apple App Store.

In un primo momento si è data la colpa di questa rimozione alla scadenza della licenza che permetteva di includere Youtube nelle applicazioni di iOS ma il motivo principale sarebbe proprio la collaborazione con Google per realizzare un’app in grado di garantire la miglior esperienza d’uso possibile sul nuovo sistema operativo iOS.

Via