[dropcap]A[/dropcap]pple iWatch potrebbe essere presentato la prossima settimana assieme al nuovo (o a i nuovi) iPhone e si inizia a vociferare di un presunto prezzo di 400 dollari. Il nuovo dispositivo indossabile di casa Apple arriverà solamente all’inizio del 2015. Iniziate a risparmiare.

apple iwatch rumor

D’accordo col nuovo report rilasciato da Recode, Apple sta considerando di fissare il prezzo del suo prossimo iWatch a 400 dollari, un prezzo che risulta inferiore a quello precedentemente pianificato.
[pullquote align=left]

400 dollari il prezzo di iWatch

[/pullquote]
400 dollari per un dispositivo indossabile sono sicuramente molti ma vista l’ordita schiera di fan di Apple siamo sicuri che come sempre vedremo le file fuori dagli Apple Store al day one. Il lancio di iWatch è previsto per il prossimo anno e prevederebbe diverse tipologie di modelli, inclusa anche una versione più economica e probabilmente realizzata con materiali meno raffinati.

Il report in questione non chiarisce se Apple andrà ad annunciare il suo smartwatch il 9 settembre o se rimanderà l’evento di presentazione all’inverno in attesa del lancio ufficiale sul mercato previsto per l’inizio del 2015.
[pullquote align=right]

Lancio previsto per inizio 2015

[/pullquote]
Quello di non lanciare il nuovo smartwatch assieme ai nuovi iPhone potrebbe rivelarsi una seria e strategica mossa di marketing al fine di non mettere gli utenti di fronte alla difficile scelta del device da acquistare dando loro il tempo di risparmiare, dopo l’acquisto di iPhone 6, per un iWatch in arrivo ad inizio 2015.