L’adattatore Mini Display Port ad HDMI non ha la licenza è non può più essere venduto

Apple serie tv originali

Gli adattatori Mini Display Port ad HDMI che ci consentono di collegare i nostri Macbook alle TV in alata definizione, non sono conformi alle specifiche HDMI. Il gruppo HDMI Licensing LLC, gruppo che controlla l’adozione delle specifiche HDMI, ha spiegato che un cavo dotato di un connettore HDMI da un lato e un connettore Mini Display Port dall’altro, non è un vero cavo HDMI e quindi sono considerati senza licenza da HDMI Licensing e non devono essere venduti.

Ecco le dichiarazioni ufficiali:

[…]La specifica HDMI definisce un cavo HDMI come avente solo connettori HDMI alle estremità. Tutto il resto non hanno una licenza d’uso della specifica e, pertanto, non sono ammessi. Tutti i prodotti sono sottoposti a test di conformità HDMI come definita dalla specifica test di conformità. Il CTS definisce chiaramente test necessari per tutti i prodotti definiti nella specifica HDMI. Poiché questo prodotto nuovo cavo non è definito nel disciplinare, non ci sono test associati a questo prodotto. Non può essere testati contro la specifica.

Gli adattatori possono ancora essere trovati, per esempio sull’Apple Store online, ma alcuni rivenditori hanno già interrotto le vendite. Gli utenti però, per ovviare a questo inconveniente possono comprare un cavo Mini Display Port ad HDMI (femmina), considerato compatibile con le specifiche HDMI, e che collegato ad una cavo HDMI ad HDMI può connettere i nostri dispositivi alla televisione.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .