HTC U11 Life ha cominciato a ricevere l’aggiornamento Android 9.0 Pie. Secondo quanto riferito da alcuni utenti, l’ultimo aggiornamento del software dovrebbe essere in fase di distribuzione via OTA in Europa.

htc u11 life

L’update era piuttosto atteso dai possessori di questo device, dato che dall’ultimo aggiornamento software ad Android 8.0 Oreo era già passato un bel pò di tempo. La variante globale di HTC U11 Life fa parte del programma Android One di Google progettato per offrire aggiornamenti software più rapidi senza che questo intacchi in alcun modo l’esperienza utente.

Come riportato da diversi utenti su Twitter, HTC U11 Life ha iniziato a ricevere l’aggiornamento Android 9.0 Pie in alcune parti d’Europa. L’aggiornamento sembra raggiungere tutte le unità HTC U11 Life che sono sotto il programma Android One. Inoltre, gli screenshot condivisi dagli utenti rivelano che l’aggiornamento include anche le patch di sicurezza Android relative al mese di ottobre, e ha una dimensione di 720,3 MB.

Come ricorderanno molti lettori di OutOfBit, HTC U11 Life è stato lanciato a fianco dell’HTC U11 + nel novembre dello scorso anno. Il portatile è arrivato originariamente negli Stati Uniti con Android Nougat, mentre la sua variante globale è stata lanciata contemporaneamente con Android 8.0 Oreo, supportato da Android One. La variante americana ha poi ricevuto un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo a dicembre, pochi giorni dopo il suo debutto.

L’arrivo di Android Pie su HTC U11 Life è stato comunque ritardato, visto che il dispositivo era nell’elenco di quelli che avrebbero dovuto ricevere l’ultima versione del sistema operativo entro il mese di agosto. Stando alle ultime news, pare anche che la società taiwanese sia pronta a lanciare nuovi modelli a fine 2018 e all’inizio del 2019, tra cui la variante di memoria da 6 GB RAM / 128 GB di HTC U12 Life, che dovrebbe arrivare il mese prossimo.

HTC U11 Life è caratterizzato da un display LCD Super HD da 5,2 pollici dotato di protezione Corning Gorilla Glass. Il processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 630, abbinato a 3 GB e 4 GB di RAM e 32/64 GB di opzioni di archiviazione. Lo smartphone ha una fotocamera PDAF da 16 megapixel sul retro e un’apertura f / 2.0. Sul davanti troviamo invece un sensore da 16 megapixel. HTC ha inoltre fornito una batteria da 2.600 mAh con supporto QuickCharge 3.0.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome