Microsoft ha rilasciato poche ore fa la propria suite di app MSN per Android. L’azienda aveva aggiornato il portale dedicato alle famose applicazioni mobile Microsoft solamente pochi mesi fa, aggiungendo nuove funzionalità e operando un rebranding su di esse.

msn-google-play

Le applicazioni rese disponibili oggi e già scaricabili sul Google Play Store sono MSN Notizie, MSN Meteo, MSN Sport, MSN Salute & Fitness, MSN Money e MSN Food & Drink.

Ma è stata introdotta anche una funzionalità molto importante. Per chi avesse avuto in passato uno smartphone Windows Phone e fosse adesso in possesso di uno smartphone Android, c’è la possibilità di effettuare una sincronizzazione tra le due piattaforme, riprendendo i dati delle app presenti su Windows Phone per averli anche su Android. Naturalmente sarà adesso possibile fare la stessa cosa anche per gli utenti Android che passeranno a Windows Phone.

Insomma, Microsoft continua ad aumentare la propria offerta di app su piattaforme concorrenti, operazione in cui si sta impegnando già da alcuni mesi, offrendo la possibilità anche ad utenti di altre piattaforme di utilizzare i propri servizi.

Vi lasciamo con i link alle varie applicazioni di MSN sul Google Play:

 

Tutte le app sono scaricabili gratuitamente. Aggiungiamo inoltre che la suite di applicazioni MSN by Microsoft funziona anche sui device Amazon con sistema operativo Android.